Lion, nel cast anche Rooney Mara

Si arricchisce il cast di Lion. Rooney MaraDavid Wenham (visto in 300), si sarebbero uniti a Nicole Kidman e Dev Patel per la realizzione di  Lion, biopic su Saroo Brierley tratto dall’articolo di Vanity Fair intitolato “A Home at the End of Google Earth” (una casa alla fine di Google Earth).

A far trapelare la notizia  è stato il sito Screendaily e, visto il cast ed i nomi coinvolti, sicuramente questa pellicola non passerà inosservata. Il film  segue la storia di un bambino di 5 anni che si perde a Calcutta e viene adottato da una coppia australiana. Dopo la fine del college, il ragazzo deciderà di ripercorrere le strade della sua infanzia e sceglierà di utilizzare Google Earth per affrontare questa avventura. La Kidman sarà la madre adottiva di Brierley, quest’ultimo interpretato da Dev Patel. Come già è successo per Argo, un articolo di giornale di grande impatto emozionale, tra l’altro, diventa quindi fonte d’ispirazione per una pellicola intrigante e stilisticamente impeccabile

rooney-mara

Nel cast anche Divian Ladwa, Nawazuddin Siddiqui, Priyanka Bose, Tannishtha Chatterjee e Deepti Naval. Il film è stato adattato per il grande schermo da Luke Davies (Candy, Life) e vede Garth Davis (Top of the Lake) al timone della regia. La Produzione è iniziata in India e si sposterà a metà aprile a Melbourne e Hobart.

Fonte: Screendaily