Candyman: nuovo trailer per l’horror di Nia DaCosta e Jordan Peele

Il film sarà distribuito a partire dal 23 Settembre

È stato pubblicato un nuovo trailer dell’atteso adattamento di Candyman, scritto da Jordan Peele e diretto da Nia DaCosta

È IndieWire ad informarci che un nuovo trailer dell’atteso film horror Candyman è stato pubblicato sul canale YouTube di Universal. Il film, tratto da un racconto di Clive Barker, tra le massime firme mondiali del panorama horror, sarà portato sullo schermo da Jordan Peele, che si occuperà della scrittura e della produzione, e da Nia DaCosta, che occuperà invece la cabina di regia.

Il film, la cui data di uscita al cinema è fissata per il prossimo 23 Settembre, rappresenta il secondo adattamento della novella: già nel 1992 una versione diretta da Bernard Rose era stata distribuita. Nelle intenzioni degli autori, questo nuova pellicola è un seguito spirituale del film degli anni Novanta.

Jordan Peele, dopo una solida carriera da comico, ha debuttato come regista nel 2017 con l’acclamato Scappa – Get Out, tramite il quale si è immediatamente affermato come uno dei principali autori horror esordianti. Il suo secondo lungometraggio Noi, uscito nel 2019, ha confermato quanto di buono era stato visto nell’esordio.

Nia DaCosta ha esordito alla regia nel 2018 con il thriller Little Woods (inedito in Italia), con cui ha ottenuto un buon successo di critica e di pubblico. La risonanza del suo esordio è stata tale da garantirle non solo la possibilità di dirigere Candyman, ma anche l’assunzione da parte di Disney per la regia di Captain Marvel 2, di cui sta effettuando le riprese proprio in questo momento.

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Ai giorni nostri, dieci anni dopo la demolizione dell’ultima torre di Cabrini, Anthony e il suo compagno vanno a vivere nell’ormai gentrificato quartiere di Cabrini. Un incontro fortuito con un veterano di guerra lo introduce alla vera storia dietro alla leggenda di Candyman. Ansioso di utilizzare questi macabri spunti come ispirazione per la sua pittura, apre inconsapevolmente la porta ad un passato complesso che minaccerà la sua sanità mentale  e darà inizio a una terrificante catena di violenze.

Leggi Anche – Steven Yeun si è aggiunto al cast del nuovo film horror di Jordan Peele

 

 

 

Fonte: IndieWire