Bentornato papà: dal trailer alle location, cosa sappiamo sul film di Domenico Fortunato

Qualche dettaglio sul film di Domenico Fortunato, Bentornato papà.

Da leggere

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

The Last Manhunt: le prime immagini del film western con Jason Momoa

Jason Momoa è uno dei protagonisti del film western The Last Manhunt, diretto da Christian Camargo Le prime immagini di...

Percy Jackson: annunciato il regista del pilot della serie Disney+

Il regista del primo episodio di Percy Jackson è lo stesso del film Dora e la città perduta James Bobin,...

Block title

Domenico Fortunato  dirige Bentornato papà, in concorso tra la anteprime mondiali al Bif&st 2021 e in uscita nelle sale italiane dal 7 ottobre grazie ad Altre Storie.
Prodotto da quest’ultima insieme a Rai Cinema e Cesare Fragnelli il film gode del contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission e vede un cast di affermati attori affiancato a talenti emergenti in una storia familiare toccante e intensa.
Scopriamo insieme qualche curiosità sula pellicola che, a detta del regista “racconta la vita quella ‘bella’, semplice, potente e piena d’amore”.

Bentornato papà: trailer e trama del film, al cinema dal 7 ottobre

Il film racconta la storia di una famiglia molto unita nonostante le normali incomprensioni, messa a dura prova da un evento tragico che li costringerà a fare i conti con il cambiamento. La disgrazia che si abbatte su Franco, padre dedito ai suoi cari e al lavoro, sconvolgerà tutti, dalla moglie Anna ai figli Andrea e Alessandra, portandoli per forza di cose a iniziare un percorso terapeutico dell’anima alla ricerca di un nuovo equilibrio che li aiuti a ritrovarsi, comprendersi e parlarsi.

Bentornato papà: il cast del film

Nel cast di Bentornato papà spiccano senza dubbio i nomi di Donatella Finocchiaro e Domenico Fortunato, rispettivamente nei panni dell’amorevole mamma Anna e del protagonista Franco. Il giovane Riccardo Mandolini, già visto nella serie Tv Netflix Baby, interpreta il figlio Andrea: uno studente inquieto e ambizioso. L’esordiente Giuliana Simeone è Alessandra, la figlia che studia per diventare maestra. Fanno parte del cast anche Giorgio Colangeli nei panni dello Zio Silvano, Dino Abbrescia in quelli di Giovanni, Giulio Beranek in quelli di Luca, Silvia Mazzieri in quelli di Claudia, Sara Putignano in quelli di Daniela e Franco Ferrante nei panni del Dott. Amati.

Basato su un soggetto di Cesare Fragnelli e Francesca Schirru e su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista Domenico Fortunato insieme a Lorenzo Righi, Michele Santeramo e alle già citate Cesare Fragnelli e Francesca Schirru. Bentornato papà gode della fotografia di Giorgio Giannoccaro e delle musiche originali di Silvia Nair, amalgamate a una colonna sonora di Ala Bianca Group. Vanno inoltre menzionati Mauro Ruvolo per il montaggio, Stefano Varini per il montaggio sonoro, Magda Accolti Gil per i costumi, Marco Vigna per la scenografia e Antonio Alessi (organizzatore generale).

Bentornato papà dove è stato girato? Le location del film

Il film, come abbiamo già detto, è stato realizzato col sostegno della Regione Lazio e con il contributo della regione Puglia e di Apulia Film Commission, Non stupisce dunque se le location delle riprese si trovino tra tra Martina Franca, in provincia di Taranto, e Roma.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

Articoli correlati