Assassinio sul Nilo: nel nuovo trailer ogni passeggero ha un movente. Ecco la data d’uscita

Il nuovo film di Kenneth Branagh arriverà nelle sale italiane il 10 febbraio 2022.

Il film dal cast stellare Assassinio sul Nilo finalmente arriverà nei cinema!

20th Century Studios ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Assassinio sul Nilo, il quale mostra l’Hercule Poirot di Kenneth Branagh coinvolto in un nuovo e misterioso omicidio. Basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, il film è il sequel di Assassinio sull’Orient Express e vede il cinque volte candidato all’Oscar (molto probabilmente le nomination diventeranno molte di più grazie a Belfast) tornare nei panni dell’eccentrico detective Hercule Poirot. Assassinio sul Nilo vedrà Poirot a bordo della SS Karnak per una vacanza egiziana insieme a una coppia in luna di miele, ma l’idilliaca pausa dagli omicidi durerà ben poco. Il cast stellare del film comprende anche Tom Bateman, Annette Bening, Gal Gadot, Ali Fazal, Dawn French, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.

A pochi mesi dall’uscita 20th Century Studios regala ai fan un nuovo trailer. Il video, sulle note di Policy of Truth dei Depeche Mode, ci reintroduce l’Hercule Poirot di Branagh mentre viene coinvolto in un nuovo mistero il cui fulcro sembra essere la femme fatale interpretata da Gal Gadot.

Lo sviluppo del sequel è stato annunciato poco dopo l’uscita nel 2017 di Assassinio sull’Orient Express, divenuto un successo di critica e pubblico (nonché commerciale), ma la produzione non è iniziata prima del 2019, dopo l’acquisizione da parte della Disney della Fox. Dopo aver subito diversi ritardi a causa della pandemia di COVID-19, il film arriverà nelle sale italiane il 10 febbraio 2022. Nonostante non sia mai stato confermato dalla Disney, il continuo rimando del film è coinciso con le indagini sul suo protagonista Armie Hammer, accusato di stupro e di altri abusi a marzo 2021. L’attore non è stato giudicato colpevole, ma ha passato nove mesi in una clinica di riabilitazione.

La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa drammatica storia di un amore finito male presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.