Ariaferma: il trailer del film ci mostra Silvio Orlando e Toni Servillo insieme

Il lungometraggio, Fuori Concorso alla Biennale di Venezia, è diretto da Leonardo Di Costanzo

Ariaferma sarà nelle sale italiane a partire dal 14 ottobre

Ariaferma è il nuovo lungometraggio diretto da Leonardo Di Costanzo (I ponti di Sarajevo, L’intrusa), vincitore del David di Donatello con L’intervallo (2012), la sua prima pellicola. L’opera, che vede recitare per la prima volta insieme due giganti del nostro cinema ovvero Toni Servillo (La grande bellezza, È stato il figlio) e Silvio Orlando (The New Pope, Il caimano), rispettivamente nei panni di Gaetano Gargiulo e Carmine Lagioia. Il titolo racconta la storia di un carcere sospeso, nel quale si inscena un gioco pericoloso tra detenuti e carcerieri. Chi l’avrà vinta tra i due schieramenti? Di seguito trovate la sinossi della realizzazione.

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Recentemente, come riportato da un comunicato stampa ufficiale, vi mostriamo il primo trailer di Ariaferma, che trovate qui sotto. Vedendo il filmato si percepisce tantissima tensione che il regista ha voluto creare in scena, creando una storia tra il drama e il thriller. Vi ricordiamo che l’opera sarà presentata Fuori Concorso alla Biennale di Venezia 2021 e sarà disponibile dal 14 ottobre nelle sale italiane. Ariaferma è prodotto da tempesta/ Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema e la distribuzione di Vision Distribution, mentre la sceneggiatura è di Leonardo Di Costanzo, Bruno Oliviero e Valia Santella. Il cast è composto anche da Fabrizio Ferracane nel ruolo di Franco Coletti, Salvatore Striano che interpreta Cacace, Roberto De Francesco (Buonocore), Nicola Sechi (Arzano) e molti altri.

Leggi anche Ariaferma: Toni Servillo e Silvio Orlando nella prima foto del film