Ariaferma: Toni Servillo e Silvio Orlando nella prima foto del film

Toni Servillo e Silvio Orlando sono i protagonisti del film Ariaferma, attualmente in post-produzione.

Ariaferma è il nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando

È stato rivelato il titolo definitivo del nuovo film del regista Leonardo Di Costanzo (L’intrusa): Ariaferma. Il film, attualmente in post-produzione, precedentemente si intitolava All’interno e ha come protagonisti Toni Servillo (La grande bellezza, Loro) e Silvio Orlando (The New Pope).

Il film, scritto da Leonardo Di Costanzo, Bruno Oliviero e Valia Santella, vedrà per la prima volta insieme i due acclamati protagonisti, Silvio Orlando e Toni Servillo. Attorno a loro ci saranno altri attori conosciuti come Fabrizio Ferracane (Nastro d’argento per Il Traditore di Marco Bellocchio), Salvatore Striano (Cesare deve morire dei fratelli Taviani) e un cast di volti nuovi, scoperti dal regista e formati in mesi di prove e laboratori.

Oltre al titolo ufficiale è stata rilasciata anche la prima foto del film, che ritrae i due protagonisti:

ariaferma cinematographe.it

Foto di Gianni Fiorito

La sinossi del film ci rivela che: “alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti di un carcere in dismissione, aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole sembrano avere sempre meno senso e quella degli uomini in attesa diventa una nuova, fragile, comunità”.

Ariaferma è prodotto da tempesta/Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Film Productions (CH), RSI Radiotelevisione Svizzera/SRG SSR, con il sostegno di MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, dell’Ufficio federale della cultura (UFC), di Eurimages e il supporto della Sardegna Film Commission. Sarà distribuito in Italia e all’estero da Vision Distribution.

Leggi anche – Il ritorno di Casanova: Toni Servillo è il protagonista nel film di Salvatores