Altri Padri: il trailer ci preannuncia una storia altamente drammatica

La realizzazione, che segna il debutto registico Mario Sesti nel campo della finzione, sarà presentata al Torino Film Festival.

Altri Padri arriva nelle sale il 13, 14 e 15 dicembre

Altri Padri è il nuovo lungometraggio italiano che segna il debutto registico nel mondo della finzione di Mario Sesti, noto giornalista, critico cinematografico e documentarista. L’opera è prodotta da Morol srl di Gianluca Cerasola (che figura anche come sceneggiatore del progetto) in collaborazione con Rai Cinema e il sostegno del MIC e sarà presentata in esclusiva al Torino Film Festival, che si terrà dal 26 novembre al 4 dicembre. Sotto trovate la sinossi della realizzazione.

Giulio, che vive in macchina dopo la separazione, viene fermato dalla polizia che trova una quantità ingente di cocaina nella sua auto. Ciò accade dopo che Giulio si è separato da Annalisa avendone scoperto l’adulterio. Dopo aver lasciato la casa di proprietà, l’ex moglie gli ha reso sempre più difficile vedere i bambini e quando Giulio nega alla donna il permesso di recarsi negli USA, per lavoro, insieme al nuovo compagno e i figli, Annalisa lo accusa di essere violento e per questo chiede una ordinanza restrittiva nei suoi confronti. Una drammatica udienza confermerà il provvedimento. Giulio viene fermato e arrestato subito dopo. In carcere, tuttavia, qualcosa in lui genera la reazione necessaria a ritrovare relazioni sociali con detenuti e istituzioni carcerarie e a intravedere un nuovo orizzonte. Un anno e mezzo dopo la sua entrata a Rebibbia, la poliziotta che lo ha arrestato chiede di vederlo. È l’inizio di un’evoluzione della sua storia personale che porterà ad un insospettabile colpo di scena.

Di recente, grazie ad un comunicato stampa, abbiamo avuto modo di vedere il primo trailer di Altri Padri che vi riportiamo in calce al nostro articolo. Il filmato ci preannuncia dei risvolti davvero drammatici per ciò che concerne la storia raccontata, con un alone di mistero che permea l’intero film. L’opera, che arriva nelle sale il 13, 14 e 15 dicembre, vede come protagonisti Paolo Briguglia e Chiara Francini, per la prima volta in un ruolo drammatico.

Leggi anche Torino Film Festival 2020: i vincitori della 38esima edizione