Agente Speciale 117: in uscita in Italia la trilogia del Bond francese

Jean Dujardin è l'irriverente James Bond francese in questa inedita commedia d'azione, nei cinema dal 1 luglio.

Arriva nei cinema italiani il primo capitolo della saga Agente Speciale 117! Ecco quando e cosa sappiamo sulla trilogia del Bond francese

Il protagonista è il premio Oscar Jean Dujardin (The Artist, Doppia pelle) e le scene sono al limite dell’esilarante: questo è il James Bond francese che, per la prima volta, arriva anche da noi in Italia con il primo capitolo della saga. Intitolato Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo e uscito in patria nel 2006, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1 luglio. L’appuntamento per il secondo film, Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio, è invece per il 29 luglio. L’ancora inedita pellicola conclusiva della saga, Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera, arriverà a settembre (ancora non abbiamo una data ufficiale).

La commedia d’azione è stata diretta da Michel Hazanavicus, mentre la saga è stata creata da Jean Bruce e precede i noti romanzi di Ian Fleming sull’agente 007 (che presto tornerà nei cinema col volto di Daniel Craig). Jean Dujardin interpreta l’irriverente Agente Speciale 117, la migliore spia francese in servizio e l’unica capace di intraprendere una missione di spionaggio senza precedenti.

Egitto, 1955. Il Cairo è un vero nido di spie. Tutti diffidano di tutti, tutti complottano contro tutti: gli inglesi, i francesi, i sovietici, la famiglia del deposto Re Farouk che lotta per riconquistare il suo trono e le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere. Il Presidente francese, René Coty, ricorre al suo uomo migliore per mettere ordine in questa bolgia prima che si scateni l’inferno. Il suo nome: Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117… al servizio della Repubblica.