HBO continua a emozionare al San Diego Comic-Con con il nuovo trailer di Westworld – Stagione 3, in arrivo nel 2020

Jonathan Nolan, co-creatore della serie, ha svelato il nuovo trailer ufficiale di Westworld – Stagione 3 sul palco del San Diego Comic-Con. L’autore, fratello del regista Christopher Nolan, non ha voluto dare più risposte del dovuto, ma dalle immagini presenti nel video appare evidente che il tema delle nuove puntate sarà il “Nuovo Mondo” e che i robot hanno ormai preso il controllo, vivendo tra noi, nel 2050.

Pur non anticipando elementi narrativi chiave degli attesi episodi, Nolan ha spiegato come in Westworld – Stagione 3 abbiano voluto affrontare il tema della distopia in modo inedito e di come abbiano girato il pianeta alla ricerca di luoghi meravigliosi da usare come location, perché “il semplice fatto che il mondo sia corrotto all’interno, non significa che non possa essere bello.”

Guarda anche il trailer ufficiale della serie TV Watchmen svelato al San Diego Comic-Con

Concentrandoci sulla trama di Westworld – Stagione 3, nel trailer ufficiale vediamo Charlotte (Tessa Thompson) al comando, alla guida di robot belli grossi, mentre fra le immagini appare anche la Dolores interpretata da Evan Rachel Wood, convinta che saranno trovati ed eliminati. A detta dell’attrice, nel nuovo arco narrativo, Dolores si ritroverà come “un pesce fuor d’acqua”, da sola contro il mondo. Nel cast anche Aaron Paul, nei panni dell’operaio Cable, che a quanto pare farà di tutto per sopravvivere e questo lo porterà anche a degli atti non propriamente ammirevoli.

Nel corso della presentazione, c’è stato anche tempo per una discussione sul tema della violenza, con la co-creatrice Lisa Joy che ha sottolineato come in Westworld – Stagione 3 non mancherà la violenza, come la serie ci ha abituati, ma che il loro scopo non è quello di mostrarne una quantità smisurata, bensì di portare l’attenzione su di essa come si fa con una lente di ingrandimento.

Westworld – Stagione 3 debutterà su HBO nel 2020. Di seguito, il trailer ufficiale dal San Diego Comic-Con.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto