The Walking Dead – Stagione 11: il trailer del gran finale preannuncia la fine di un’era

The Walking Dead sta per finire e, dal San Diego Comic-Con, arriva il trailer degli ultimi episodi di una serie che ha fatto la storia della televisione.

Dopo più di 10 anni la serie di punta di AMC è pronta a sparare tutte le sue cartucce, promettendo un finale al cardiopalma, seppur ormai molto discostato dal materiale originale di Robert Kirkman. Dopo 11 stagioni The Walking Dead riesce ancora a tenere incollata al televisore una solida fanbase e la serie continua imperterrita a scalare il suo successo, riuscendo a rinnovarsi anche fino all’ultimo, quando ormai mancano una manciata di episodi alla parola fine (ma non sarà davvero la fine, come conferma l’appena annunciato spin-off su Rick Grimes).

Il Comic-Con di San Diego, oltre a farci vedere il primo trailer di Tales of the Walking Dead, ci ha regalato il tradizionale panel con le star e i creatori di TWD dove, tra l’altro, è stato anche mostrato il trailer della parte 3 della stagione 11, in arrivo questo ottobre. Il primo degli episodi finali andrà in onda su AMC il 2 ottobre, ponendo fine a questa storica serie il 20 novembre. In Italia la serie tornerà su Disney+.

The Walking Dead si prepara a dire addio ai fan (ma sono in arrivo altre storie)

The Walking Dead 11 - Cinematographe.it

Il trailer si apre con un gradito mix di alcune delle migliori scene dalle stagioni passate. La principale novità di queste nuove immagini sono i cosiddetti “zombi in cattività”, di cui abbiamo già visto una piccola anteprima nello spin-off The Walking Dead: World Beyond. Sembra che questa fazione di zombi ​​si sia fatta strada dall’Europa agli Stati Uniti. E no, ovviamente non è una buona notizia per Carol, Daryl, Ezekiel, Maggie, Negan e il resto della compagnia di sopravvissuti.

Sembra incredibile ma, almeno per quanto riguarda la serie principale, la fine è davvero vicina. Ci crederemo quando la vedremo, perché si sa, i vaganti sono difficili da eliminare! Jeffrey Dean Morgan (Negan) ha detto che “ci vorrà un po’ di tempo per elaborare” la fine della serie. Norman Reedus (Daryl Dixon) descrive il suo tempo nella serie come di una “vera gioia”, anche se non dimentichiamoci che presto tornerà sulla sua motocicletta per lo spin-off ambientato in Europa! Jeffrey Dead Morgan sarà invece protagonista di Isle of the Dead, al fianco della Maggie di Lauren Cohan. Insomma, con tutte queste serie spin-off (a cui si aggiunge anche Fear The Walking Dead, ormai anche lei vicina alla conclusione) la morte sembra più viva che mai!

Articoli correlati