The Walking Dead: Andrew Lincoln e Danai Gurira di nuovo insieme in una serie spin-off!

La serie spin-off prenderà il posto del film su Rick Grimes.

Non solo Marvel e cinecomic. Il San Diego Comic-Con è una miniera d’oro per tantissimi fan di moltissime delle saghe e delle serie più prolifiche – e ” nerd” – degli ultimi decenni. Fra queste figura sicuramente la longeva The Walking Dead, giunta alla sua undicesima stagione e in grado di dar vita a numerosi progetti collaterali. Ed è proprio al panel dedicato allo show che è stata annunciata un’inattesa novità, ovvero che il film sul protagonista Rick Grimes – interpretato da Andrew Lincoln – è stato cancellato per far spazio ad una miniserie spin-off incentrata sul suo rapporto con Michonne (Danai Gurira). La storia di Grimes, quindi, avrà maggior spazio per evolversi e concludersi definitivamente.

The Walking Dead – i dettagli sulla serie spin-off rivelati al Comic-Con

Il nuovo spin-off – al momento senza titolo – è stato ideato da Scott M. Gimple (accreditato come showrunner del progetto) e sarà composto da sei episodi, che debutteranno sugli schermi televisivi nel 2023 – probabilmente saranno disponibili anche su Disney+. Al momento sono stati rivelati pochissimi dettagli sulla trama, che riprende le vicende di Rick e Michonne da dove si erano interrotte. I due protagonisti, infatti, saranno ancora distanti all’inizio dello show e dovranno provare a ricongiungersi nonostante numerosi ostacoli, fra cui un potere inarrestabile e i fantasmi del proprio passato.

The Walking Dead, Cinematographe.it

A presentare il progetto è stato Andrew Lincoln, apparso a sorpresa al San Diego Comic-Con: “Interpretare Rick Grimes per la maggior parte di un decennio è stato il percorso più straordinario di sempre. Le amicizie che ho stretto lungo la strada sono profonde e durature, quindi è adatto che finalmente potrò completare la storia con Danai e Scott e il resto della famiglia di The Walking Dead. Sono così eccitato nel ritornare sullo schermo nel ruolo di Rick, di riunirmi con Danai e Michonne e proporre ai fan un’epica storia d’amore da aggiungere all’universo di The Walking Dead”. L’attore ha inoltre confermato che il progetto di fare un film prodotto da Universal è stato definitivamente accantonato.

Rick Grimes era apparso in fin di vita negli ultimi episodi dello show e Michonne si era messa sulle sue tracce, scovando alcuni indizi che lasciavano intendere che fosse ancora vivo. Al momento non è stato rivelato il resto del cast e l’unico altro dettaglio mostrato al Comic-Con è stato il poster ufficiale dello spin-off.

Articoli correlati