The Handmaid’s Tale 2: Sydney Sweeney tornerà nella seconda stagione

Sydney Sweeney tornerà nel ruolo della quindicenne Eden in The Handmaid's Tale. Lo showrunner Bruce Miller ha svelato anticipazioni sulla seconda stagione.

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale si sta espandendo in nuovi mondi e da questo sviluppo, ovviamente, derivano anche numerose novità. Prima tra tutte il ritorno dell’attrice Sydney Sweeney, secondo quanto riportato da Variety.

Hulu ha svelato a Variety che Sydney Sweeney tornerà nel ruolo, di guest-star, della quindicenne Eden, quando la seconda stagione di The Handmaid’s Tale debutterà in primavera sul piccolo schermo. Il suo personaggio, Eden, viene descritta come “pia e obbediente“, un qualcuno che rappresenta la successiva ondata di veri credenti di Gilead. Mentre Eden sogna che un giorno diventerà la moglie del Comandante, la sua fede cieca in questo nuovo ordine del mondo la rende sia ingenua sia pericolosa a coloro che le stanno attorno.

The Handmaid’s Tale 2: il ritorno di Sydney Sweeney e le aspettative dello showrunner Bruce Miller

Lo showrunner Bruce Miller ha dichiarato: “Nella prima stagione abbiamo ripreso delle cose che erano menzionate nel libro, e le abbiamo trasformate in interi episodi. Nella seconda stagione, un sacco di cose che stiamo facendo sono ancora estrapolate da quel mondo: le colonie, com’è la vita per i rifugiati e cosa accade se una domestica tenta di scappare. Tutte quelle cose che provengono dal mondo di Margaret Atwood sono ancora una parte importante del nostro mondo“.

The Handmaid’s Tale 2 riprenderà a raccontare le vicende della società distopica di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d’America, e adesso governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di Gilead c’è una potente e crudelissima élite che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Difred (Elisabeth Moss), una delle ancelle del Comandante Waterford (Joseph Fiennes), cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.

Fonte: Variety