The English: trailer e data di uscita della serie western con Emily Blunt

Emily Blunt è una nobildonna inglese in cerca di vendetta nelle terre selvagge degli Stati Uniti di fine 1800.

Prime Video ha debuttato il nuovo trailer della serie The English, lo show televisivo è un drama western con protagonista Emily Blunt nei panni di una nobildonna inglese Lady Cornelia Locke in cerca di vendetta nelle terre dell’ovest degli Stati Uniti. La miniserie, che si svilupperà nell’arco di sei episodi, debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 11 novembre 2022. In Italia sarà disponibile sul servizio di streaming Paramount+ a partire da mercoledì 8 marzo 2023.

Quello che è stato rilasciato sulla trama non è molto, ma quello che è stato reso noto è che la Cornelia Locke di Blunt è stata descritta, finora, come “una donna dell’aristocrazia inglese che arriva nell’America degli anni ’90 dell’800 e che, assieme a un ex-scout della cavalleria Pawnee Eli Whipp (interpretato da Chaske Spencer), si ritrova ad attraversare un territorio costruito su sangue e sogni”. I due protagonisti, affiancati da uno sceriffo del loco Robert Marshall (Stephen Rea) e una giovane vedova Martha Myers (Valerie Pachner), verranno coinvolti in una serie di omicidi irrisolti, che li porteranno, col passare del tempo, a scoprire una connessione segreta tra Eli e Cornelia.

Nel western di Prime Video The English Emily Blunt è una nobildonna inglese in cerca di vendetta

Emily Blunt - Cinematographe.it

Il cast è composto da Emily Blunt, Chaske Spencer, Stephen Rea, Valerie Pachner, a cui si affiancheranno Ciarán Hinds (il nonno di Belfast), Rafe Spall, Toby Jones e Tom Hughes. La serie di The English è stata scritta e diretta da Hugo Blick, che produce anche lo show mediante la Wolf Gait Productions (che vede collaborare la Eight Rooks in associazione con Drama Republic) e All3Media International, anche distributrice internazionale dell’opera televisiva. Hugo Blick ed Emily Blunt sono produttori esecutivi insieme a Greg Brenman e Mona Qureshi, tra i produttori vi è anche Colin Wratten (Killing Eve).

Blunt potrà essere vista prossimamente in Oppenhaimer, il nuovo film di Christopher Nolan in uscita il prossimo luglio. Mentre in futuro sarà protagonista al fianco di Ryan Gosling nel film The Fall Guy, remake dell’omonima serie anni ’80, a breve in fase di produzione in Australia.

Leggi anche Brendan Fraser sul flop de La Mummia di Tom Cruise: “troppo horror”