Snowpiercer: il nuovo trailer della serie TNT è il più violento in assoluto

Snowpiercer, adattamento del film di Bong Joon Ho, si concentra sui resti dell'umanità che abitano in un treno in continuo movimento che circonda il globo.

La serie TNT Snowpiercer, adattamento del film di successo per la regia del premio Oscar Bong Joon Ho, verrà trasmessa a partire dal 17 maggio

TNT ha pubblicato un numero indefinito di trailer per per l’adattamento in serie di Snowpiercer, il film fantascientifico e distopico di Bong Joon Ho (basato sulla graphic novel francese Le Transperceneige di Jacques Lob), ma ne è arrivato un altro questa settimana che mette in scena con particolare incisività la guerra di classe e la violenza sanguinosa che ne deriva.
La serie prenderà il via domenica 17 maggio. Date un’occhiata al trailer finale (?) qui sotto e fateci sapere che cosa ne pensate nei commenti!

TNT rivela l’attesa data della premiere della serie

Ambientata dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer si concentra sui resti dell’umanità che abitano in un treno in continuo movimento che circonda il globo, affrontando la guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza. Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher sono i protagonisti della serie, che vede Graeme Manson come showrunner.

Il film, che ha incassato 4563650 di dollari in Nord America e 82195262 di dollari nel resto del mondo, per un totale di 86758912, nacque dalle seguenti intenzioni del regista, da lui stesso espresse in un’intervista: “Ciò che ho in mente è di fondere caratteristiche multietniche. La storia avrà un tono simile all’Arca di Noè (della Bibbia). Potrei ingaggiare attori coreani, attori anglofoni e attori giapponesi, cinesi o altri attori asiatici. Non sto cercando una produzione multinazionale fine a se stessa né un film con slogan pubblicitari che dicano ‘internazionale’ in ogni dove”.

Bong Joon Ho è reduce dal recente successo planetario del suo Parasite, Palma d’Oro a Cannes 2019 e primo film “straniero” a vincere l’Oscar nella categoria principale riservata al Miglior Film.