Snowpiercer: Jennifer Connelly entra a far parte del cast della serie tv

Da leggere

Laura Antonelli: la vita da sex symbol e la morte prematura per infarto, apice di un lungo dramma personale

È stata l'attrice sex symbol del cinema italiano degli anni settanta, rivestendo i panni di protagonista di numerose pellicole...

The Suicide Squad: James Gunn svela il motivo dell’assenza del Joker

In una recente intervista, James Gunn ha rivelato il motivo per cui ha preferito non utilizzare il Joker per...

Spider-Man: No Way Home – JK Simmons ha imposto il ritorno al look originale per J. Jonah Jameson

JK Simmons ha dovuto lottare perché il personaggio di J. Jonah Jameson tornasse in Spider-Man: No Way Home con...

Block title

E’ stato annunciato un nuovo membro della serie Snowpiercer Jennifer Connelly. L’attrice vincitrice del premio Oscar per A Beautiful Mind sarà la protagonista della nuova serie fantascientifica prodotta da TNT.

Già la star del musical Hamilton e vicitore del Tony Awards come miglior performance di un attore non protagonista, Daveed Diggsera stato annunciato membro del cast.

Snowpiercer è ambientato sette anni dopo una tremenda glaciazione che ha colpito il modo ed i resti dell’umanità abitano in un treno in movimento perpetuo gigantesco che circonda il globo. La guerra classista che si sviluppa a bordo ha il sapore dell’ingiustizia sociale e la politica della sopravvivenza è senza scrupoli.

Sowpiercer: Jennifer Connelly entra a far parte del cast della serie tv

Snowpiercer, un dramma thriller futuristico uscito in Italia nel 2014 del regista Bong Joon-ho, interpretato da Chris Evans, Tilda Swinton e Song Kang-ho. Il pilot sarà co-prodotto da Tomorrow Studios – di Marty Adelstein con ITV Studios  e Studio T.

Tomorrow Studios ha opzionato i diritti per Snowpiercer scegliendo Josh Friedman, che ha ampie credenziali futuristico / sci-fi, per scrivere l’adattamento della serie. Friedman precedentemente ha creato la serie Fox Terminator: The Sarah Connor Chronicles, anche sulla base della popolare saga cinematografica, e ha co-scritto film come La guerra dei mondi e sta lavorando sul sequel di Avatar.

Friedman sarà lo sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Anche il produttore esecutivo del pilot sarà affiancato da Tomorrow Studios  (Aquarius, Prison Break, Teen Wolf, Last Man Standing) e Becky Clements (Aquarius, Last Man Standing), e da Bong Joon-ho, Park Chan-wook, Lee Tae- hunand Dooho Choi, insieme a CJ Entertainment, che distribuisce il film della Corea del Sud, basato sulla graphic novel francese le Transperceneige da Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette.

“Snowpiercer ha uno dei concetti più originali degli ultimi dieci anni, ed è quella che offre numerose opportunità di approfondimento in un formato da serie”, ha detto Sarah Aubrey, EVP di programmazione originale per TNT. “Ci auguriamo di poter estendere il rapporto di TNT cn Tomorrow Studios”.

Il regista del film, Bong Joon-Ho, contribuirà a produrre la serie.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Laura Antonelli: la vita da sex symbol e la morte prematura per infarto, apice di un lungo dramma personale

È stata l'attrice sex symbol del cinema italiano degli anni settanta, rivestendo i panni di protagonista di numerose pellicole...

Articoli correlati