Kidding – trailer e poster: Jim Carrey e il rapporto con Michel Gondry

Kidding si concentra sul personaggio di Jeff, interpretato da Carrey, un'icona della televisione per bambini conosciuta come Mr. Pickles e un faro di gentilezza e saggezza per le giovani e impressionabili menti d'America.

Jim Carrey e Michel Gondry hanno riflettuto sulla realizzazione di Se mi lasci ti cancello durante un panel per promuovere la loro nuova serie di Showtime, Kidding

Sono passati 14 anni da Se mi lasci ti cancello, il film che ha aiutato a cambiare la percezione del mondo di Jim Carrey da star del cinema blockbuster ad attore degno di riconoscimenti maggiori, e ora si è ricongiunto nuovamente con il regista che ha contribuito a portare la sua performance a un livello superiore.

Kidding, il nuovo dramma di Showtime di Carrey e Michel Gondry, debutterà a settembre e la squadra ha partecipato al tour stampa estivo della Television Critics Association per discutere della collaborazione.

Kidding: teaser trailer della serie con Jim Carrey diretta da Michel Gondry

È stata la chiave di volta – ha detto Carrey – Ero incredibilmente interessato al materiale, ma quando Michel è salito a bordo del progetto ho pensato: ‘Vado a giocare con un compagno di squadra’. È stato un brivido.

I due non lavoravano insieme dal 2004 e Gondry ha notato come la loro dinamica sul set sia molto cambiata, fra i due progetti.

È stato diverso dai tempi di Se mi lasci ti cancello perché [in quell’occasione] ci sono volute diverse settimane di lavoro con Jim, ci è voluto tipo un mese prima che si fidasse di me – ha detto Gondry – Quando abbiamo iniziato a lavorare su Kidding, è stato molto semplice. […] Proverebbe qualsiasi cosa. Non puoi immaginare cosa [sa fare].

Impari a fidarti di qualcuno – ha detto Carrey – Vedi quello che è successo prima e [si crea la fiducia.] Ci sono state molte volte in Eternal Sunshine in cui ho detto [a Gondry] ‘Non ha alcun senso per me’, e lui rispondeva ‘Perché non provi? ‘

Jim Carrey lo ha fatto e crede che i risultati parlino da soli. Gondry ha aggiunto che la sua esperienza di lavoro con Carrey ha dimostrato che “Jim ha zero ego” e ha detto che lavorare con questo attore nella loro nuova serie lo ha reso “davvero divertente” e “stimolante […], in senso buono“.

Gondry ha diretto tutti i 10 episodi della prima stagione di Kidding ed è collegato anche come produttore esecutivo, insieme a Carrey. La serie è stata creata da Dave Holstein e co-protagonisti Catherine Keener, Judy Greer e Frank Langella.

Kidding si concentra sul personaggio di Jeff, interpretato da Carrey, un’icona della televisione per bambini conosciuta come Mr. Pickles e un faro di gentilezza e saggezza per le giovani menti impressionabili d’America. Eppure, quando la famiglia di questo amato padre di famiglia inizia a implodere, Jeff non trova favole o burattini che lo guidino attraverso questa crisi, che avanza più velocemente dei suoi mezzi per fargli fronte. Il risultato: un uomo gentile in un mondo crudele affronta una lenta perdita di sanità mentale, tanto esilarante quanto straziante.

Kidding arriva in anteprima il 9 settembre alle 22:00 su Showtime. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale e i poster della serie:

Tags: Showtime