Fabled: trailer della serie antologica con Gugu Mbatha-Raw

Ecco il trailer del primo episodio di Fabled che verrà presentato in anteprime al Tribeca Film Festival alla fine del mese. La serie è un'antologia che ha cercato di re-immaginare le favole classiche come Alice nel Paese delle meraviglie in chiave femminista

Ecco il trailer del primo episodio di Fabled, serie antologica che re-interpreta le favole in chiave femminista

Seguendo le orme del padre vincitore del premio Pulitzer (David Mamet), Zosia Mamet (Girls) ha firmato una nuova serie televisiva per Refinery29. Co-creato con il marito Evan Jonigkeit (Easy di Joe Swanberg), Fabled è una serie di antologie che racconta le fiabe classiche dando loro una sotto-trama femminista Il primo episodio della serie, intitolato Anodyne, vede Alice di Alice nel paese delle meraviglie che incrocia la sua storia con quella di Dorothy da Il mago di Oz e sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival a fine mese. In un primo trailer che è stato appena rilasciato le due protagoniste sembrano far parte di una sorta di programma di riabilitazione di 30 giorni, forse per malattie mentali.

Oltre a Mamet e Jonigkeit, le star di Fabled sono Gugu Mbatha-Raw (The Cloverfield Paradox), Trace Lysette (Transparent), Paul Wesley (The Vampire Diaries) e l’headliner di Broadway Norbert Leo Butz. Butz interpreta un terapeuta nella struttura di riabilitazione. “Non vogliamo che tu ti senta prigioniera qui, vogliamo che tu ti senta meglio”, dice. “Qui dice che passi del tempo in un altro mondo, parliamone”.

“Alex Gayner, Zosia e io abbiamo sviluppato l’idea da lì selezionando i ruoli di genere di queste storie d’infanzia”, ​​ha dichiarato Jonigkeit a Entertainment Weekly. “Sia gli uomini che le donne devono fare la loro parte per aiutare l’uguaglianza a diventare la norma e tutti abbiamo visto il mondo di Fabled come un’opportunità per aiutare a farlo in un modo piccolo, attraverso la narrazione”.

Potete vedere il trailer del primo episodio di Fabled qui sotto. Attualmente la serie non ha una data di diffusione.