Al Comic-Con @ Home è stato rivelato il primo trailer di Utopia, la serie tratta dal romanzo di Gillian Flynn

Amazon Prime Video ha sviluppato un debole per alcuni degli show originali più elettrizzanti nel panorama dello streaming, e questa tendenza sembra continuare con la sua ultima serie, Utopia. Dalla scrittrice di Gone Girl Gillian Flynn, Utopia racconta la storia di un fumetto che si rivela essere una profezia su eventi devastanti in tutto il mondo. La serie non arriverà su Prime Video fino a fine autunno, ma Amazon ha svelato il primo trailer durante il panel dedicato del Comic-Con @ Home.

Ispirata all’omonima serie britannica, Utopia inizia con un gruppo di persone che amano tutte un fumetto – che ha lo stesso nome del titolo –  e che sottoscrivo teorie cospirative sugli eventi del libro, che si stanno effettivamente avverando. A quanto pare, hanno ragione.

Gillian Flynn produce la serie insieme a Jessica Rhodes, Sharon Hall, Karen Wilson e Dennis Kelly. Sharon Levy supervisiona la produzione di Utopia per Endemol Shine North America. Al momento, non esiste una data specifica per la premiere, ma sappiamo che la serie arriverà in autunno in oltre 200 paesi e territori.

Comic-Con at Home – His Dark Materials: rivelato il trailer della stagione 2

Utopia è interpretata da Dan Byrd, Ashleigh LeThrop, Jessica Rothe, Desmin Borges, Javon “Wanna” Walton, Sasha Lane, John Cusack, Rainn Wilson, Farrah Mackenzie e Cory Michael Smith.

Utopia si concentra su un gruppo di fan del fumetto che si incontrano online e si legano a causa della comune ossessione per un fumetto apparentemente immaginario chiamato Utopia. Insieme, Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) scoprono significati nascosti nelle pagine di Utopia, predicendo minacce per l’umanità. Si rendono conto che questi non sono solo le macchinazioni di una cospirazione; sono pericoli molto reali che prendono vita proprio ora nel loro mondo, L’avventura porta così il gruppo faccia a faccia con il famoso personaggio centrale del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unisce a loro nella missione di salvare il mondo, mentre custodisce dei segreti.