utopia cinematographe

Amazon ha ordinato il remake americano della serie Utopia, che sarà firmata da Gillian Flynn, sceneggiatrice de L’amore bugiardo – Gone Girl

Utopia arriverà in un nuovo adattamento grazie ad Amazon Studios, che ha ordinato nove puntate della serie senza passare per il pilot, Gillian Flynn vestirà i panni di creatrice, showrunner e produttrice esecutiva; il progetto sarà il primo nato dal contratto che l’autrice ha firmato con la compagnia. Un remake a stelle strisce dello show britannico, andato in onda fra il 2013 e il 2014, era precedentemente in cantiere presso HBO, con David Fincher e la stessa Flynn a bordo, ma il regista e l’emittente non sono riusciti a trovare un accordo sul budget.

Utopia segue dei personaggi che si incontrano in rete e che vengono perseguitati da una sinistra organizzazione quando entrano in possesso di una graphic novel che, quasi misticamente, viene adorata da una sorta di culto. Fra le pagine del libro, scoprono teorie su cospirazioni che potrebbero essere reali, mettendoli nella pericolosa quanto ironica condizione di dover salvare il mondo.

Il remake di Utopia sarà una co-produzione fra Endemol Shine North America/Kudos e Amazon Studios. Jessica Rhoades, che con la Flynn ha lavorato in Sharp Objects, sarà produttrice esecutiva affianco della scrittrice e di Dennis Kelly, creatore della serie originale; con loro anche Diederick Santer e Karen Wilson di Kudos, e Sharon Hall, ex presidente di Endemol Shine Studios.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE