Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo ad aprile 2020

Non solo La Casa di Carta 4 tra le uscite di aprile 2020 su Netflix. Tanti i film e le serie TV originali, ma anche diversi cult come Lo squalo e La Mummia.

Anche aprile, come ogni mese, ha un ricco catalogo di film e serie tv, tra cui uno dei prodotti originali Netflix che milioni di fan attendono da mesi. Per il resto più film e serie tv non originali questa volta sulla piattaforma, con due saghe storiche in arrivo.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di aprile 2020

Tra le serie e i film in arrivo il 1º del mese ci sono tutte le puntate della sit-com Community, i due film Si alza il vento e Il castello errante di Howl, capolavori del maestro Miyazaki, e il film Il calamaro e la balena. Si continua il 3 aprile con l’attesissimo ritorno della serie tv La Casa di Carta che, dopo il finale mozzafiato del terzo capitolo, torna con la sua quarta stagione per la gioia dei milioni di spettatori che il contenuto originale Netflix è stato capace di conquistare.

Un altro contenuto della piattaforma è la comedy Coffee e Kareem. Si prosegue poi con il film Un poliziotto a quattro zampe il 10 aprile insieme alla saga completa del classico Lo squalo composta da 4 film. Il primo, diretto da Steven Spielberg è stato considerato una delle pellicole di svolta nella Storia del cinema. Sempre il 10 aprile uscirà su Netflix anche Alla ricerca della valle incantata, film d’animazione del 1988, Un compleanno da ricordare, dal titolo originale Sixteen Candlees, teen movie romantico del 1984 con un giovanissimo John Cusack; altra saga in arrivo, La Mummia con la trilogia completa. Ultima uscita del 10 aprile è The Breakfast Club, teen dramedy dello stesso regista di Un compleanno da ricordare, John Hughes.

Il 12 aprile sarà la volta del film Mission: Impossible – Fallout, ben sesto film della saga con Tom Cruise diventata celebre. Il 14 aprile si continua con il candidato all’Oscar nell’edizione del 2016 Manchester by the Sea, drammatico film con un cast stellare che comprende Casey Affleck (vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per il film), Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. Il 15 aprile arriverà su Netflix l’atteso film Batman v Superman: Dawn of Justice e anche la stagione completa della serie young adult Outer Banks, prodotto originale della piattaforma streaming. Il 16 aprile si continua con Febbre da cavallo.

Rispettivamente il 17 e il 20 aprile in arrivo due contenuti originali: il film Sergio e il primo capitolo della serie The Midnight Gospel. Il 22 aprile uscirà la terza stagione della serie The Story of God with Morgan Freeman e il film La famiglia Willoughby. Il 14 aprile arriverà la seconda stagione del dramedy After Life e il film Tyler Rake con Chris Hemsworth. Mentre il 29 grande attesa per l’arrivo di Summertime, serie tv originale Netflix tratta dal romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia.

Ecco nel dettaglio i film e le serie tv Netflix in arrivo ad aprile 2020

Si alza il vento di Miyazaki disponibile dal 1º aprile

ispirato alla storia vera di Jiro Horikoshi, un ingegnere aeronautico che lavorò alla Mitsubishi e progettò il famoso aereo da caccia Mitsubishi A5M. Il protagonista ha sempre avuto una passione per gli areoplani, ma non potendoli guidare a causa della sua miopia ha deciso di dedicare tutta la sua vita alla loro progettazione. Nel corso del suo periodo di studio e di lavoro presso la Mitsubishi, Jiro incontra la giovane Nahoko, malata di tubercolosi, morirà poco dopo il loro matrimonio improvvisato e in un momento di cui la carriera di Jiro è al picco più alto del successo.

Il castello errante di Howl di Miyazaki in arrivo il 1º aprile

Sophie, una ragazza di diciotto anni, gestisce un negozio di cappelli e non ha mai visto nient’altro nella sua vita che la sua casa e la strada che la collega al negozio. Dopo l’incontro con una malvagia strega che la trasforma in un’anziana donna. L’incontro con Howl, affascinante mago che vive all’interno di un castello mobile, è l’inizio del cambiamento radicale nella vita di Sophie. Nel tentativo di far sì che lui la liberi dalla maledizione, Sophie crescerà, scoprirà sé stessa e il suo posto nel mondo.

La Casa di Carta – stagione 4 – in uscita su Netflix il 3 aprile

La quarta stagione riprende dai drammatici e devastanti eventi della fine della terza stagione, con l’arresto di Lisbona, Nairoobi in fin di vita e il totale cambiamento di modus operandi della banda di criminali.

Coffee and Kareem, film originale Netflix in arrivo il 3 aprile

Coffee and Kareem - Netflix - cinematographe.it

Un incompetente poliziotto di Detroit deve unire le forze con lo sboccato figlio della fidanzata quando il loro tentativo di socializzare svela un complotto criminale.

Lo squalo – la saga completa in arrivo il 10 aprile

Uno squalo bianco terrorizza l’isola di Amity, luogo particolarmente frequentato d’estate. Dopo alcune difficoltà e due cadaveri, Martin Brody, il capo della polizia, il biologo marino Matt Hopper e Quint, cacciatore di squali, intraprendono un viaggio nelle acque dell’oceano Atlantico per catturare e uccidere lo squalo.

La Mummia – la saga completa in uscita il 10 aprile

La Mummia - Netflix

Nel 1923, la bibliotecaria Evelyn e l’ex detenuto Rick guidano una spedizione nella leggendaria città di Hamunaptra, ignari del male che stanno per risvegliare.

Mission: Impossible – Fallout in uscita il 12 aprile

Ethan Hunt e il suo team IMF insieme ad alcuni alleati molto familiari sono costretti ad una corsa contro il tempo dopo una missione fallita.

Manchester by the Sea, in arrivo il 14 aprile

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d’origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l’ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

Batman v Superman – Dawn of Justice, in uscita il 15 aprile

Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Sergio, film originale Netflix in uscita il 17 aprile

In questo film biografico ambientato nel caotico periodo successivo all’invasione americana in Iraq, la vita dell’alto funzionario delle Nazioni Unite Sergio Vieira de Mello è esposta a grandi rischi durante la più ardua missione della sua carriera. Wagner Moura e Ana de Armas interpretano questo dramma coinvolgente dal regista Greg Barker.

The Midnight Gospel – stagione 1, disponibile dal 20 aprile

Attraversando mondi psichedelici nel suo simulatore di universi, uno spacecaster esplora domande esistenziali su vita, morte e tutto il resto.

The Story of God with Morgan Freeman – Stagione 3, in uscita il 22 aprile

Morgan Freeman esplora il ruolo della religione nella storia dell’uomo, come le nostre credenze ci uniscono e le possibili risposte a domande da un milione di dollari.

La famiglia Willoughby, film originale Netflix in uscita il 22 aprile

I più piccoli della famiglia Willoughby, convinti che starebbero meglio senza i loro genitori egoisti, architettano un piano astuto per mandarli in vacanza e intraprendono un’avventura vorticosa per scoprire cosa significhi davvero essere una famiglia.

After Life – Stagione 2, in arrivo il 24 aprile

After Life - stagione 2 - Netflix

Un giornalista cerca di superare la morte della moglie trasformandosi in un burbero, nel tentativo di tenere lontane le persone che vogliono aiutarlo.

Tyler Rake, film originale Netflix in uscita il 24 aprile

Tyler Rake - Netflix - cinematographe.it

Un coraggioso mercenario intraprende la più pericolosa missione della sua carriera per liberare il figlio rapito di un boss criminale.

Summertime, serie tv Netflix in uscita il 29 aprile

Summertime - Netflix - cinematographe.it

Una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Tags: Netflix

Articoli correlati