Cosa vedere su Netflix a febbraio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Tra film, serie tv e documentari, Netflix è pronto a regalare ai propri abbonati un febbraio pieno di intrattenimento: ecco tutti i titoli in uscita!

Dopo aver iniziato alla grande il 2024 – con la serie tv Griselda e il film La società della neve, candidato agli Oscar 2024 come miglior film in lingua straniera – Netflix a febbraio 2024 è pronto a regalare ai propri abbonati un altro grande mese all’insegna dell’intrattenimento. Non ci resta, quindi, che scoprire tutti i film e le serie tv in uscita nel mese di febbraio!

I film in uscita su Netflix a febbraio 2024

Netflix; cinematographe.it

Il 2 febbraio Netflix rilascerà Orion e il buio, film d’animazione in CGI diretto da Sean Charmatz (al suo esordio con un lungometraggio) scritto da Charlie Kaufman e basato sull’omonimo libro illustrato di Emma Yarlett. Il film segue le vicende di Orion, uno studente delle scuole elementari timido, modesto e con una cotta segreta. Ma sotto questo aspetto all’apparenza ordinario, Orion è sopraffatto dall’ansia adolescenziale, terrorizzato in modo irrazionale da api, cani, onde radio dei cellulari, clown assassini nelle fognature, dall’oceano e dal timore di cadere da una scogliera. Tra tutte le sue fobie, quella che teme di più è quella a cui si trova davanti ogni sera: il buio. L’incarnazione della sua paura più grande si materializza e porta Orion con sé in un folle viaggio intorno al mondo per dimostrare che la notte non è poi così terrificante. Mentre i due improbabili personaggi si avvicinano sempre di più, Orion deve decidere se vuole imparare ad accettare l’ignoto e cercare di impedire alla paura di controllare la sua esistenza per godersi finalmente le gioie della vita.

Netflix a febbraio 2024, nel giorno in cui si festeggerà la festa degli innamorati (14), proporrà la commedia sentimentale Players, diretta da Trish Sie e con protagonista Gina Rodriguez, Damon Wayans Jr. e Tom Ellis. La protagonista è la giornalista sportiva Mack. La ragazza è in competizione con il suo migliore amico Adam e i loro collaboratori per creare strategie di abbordaggio vincenti. Nonostante nel corso degli anni abbia portato a innumerevoli avventure di una notte, questo approccio richiede di seguire una serie di rigide regole basilari di cui la principale sancisce che non si può instaurare una relazione da un incontro casuale. Quando perde la testa inaspettatamente per la sua ultima vittima, l’affascinante corrispondente di guerra Nick, Mack inizia a rivalutare completamente la propria strategia. Nel momento in cui le linee tra lavoro, divertimento, amicizia e amore iniziano a confondersi, Mack dovrà imparare la differenza tra segnare una rete e vincere la partita.

Il 23 febbraio, invece, debutterà Mea Culpa, thriller erotico scritto e diretto da Tyler Perry e con protagonisti Kelly Rowland e Trevante Rhodes (Moonlight, The Predator, Bird Box). Un’avvocata di difesa si occupa del caso di un seducente artista accusato di aver ucciso la fidanzata. Ma quando le fiamme del desiderio prendono piede, la situazione si fa bollente… e pericolosa. Quando l’avvocata di difesa Mea Harper si occupa del caso di omicidio dell’artista Zyair Malloy, la verità non è ovvia come sembra. Mentre cerca di determinare l’innocenza o la colpevolezza del suo scaltro ma seducente cliente, si scopre che tutti sono responsabili di qualcosa. “Mea Culpa” di Tyler Perry esplora ciò che accade quando le fiamme del desiderio prendono piede e la situazione si fa bollente… e pericolosa.

Le serie tv in uscita sulla piattaforma nel mese di febbraio 2024

Tra le nuove serie che debutteranno su Netflix a febbraio 2024, ci sarà One Day, serie tv basata sull’omonimo romanzo di successo del 2009 di David Nicholls adattato sul grande schermo nel 2011 nell’omonimo film con protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess. La miniserie- disponibile dall’8 febbraio – segue la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew (interpretati rispettivamente da Ambika Mod e Leo Woodall) che si ritrovano lo stesso giorno ogni anno dopo il loro primo incontro all’università nel 1988 e osservano come crescono e cambiano, si muovono insieme e si separano, provare gioia e dolore. È il 1988 e Dexter Mayhew ed Emma Morley si sono appena conosciuti. Tutti e due sanno che il giorno dopo dovranno prendere strade separate ma basterà quell’unico incontro in un solo giorno a far sì che nessuno dei due possa dimenticare l’altro. Con il passare degli anni, Dex ed Em iniziano a condurre vite separate, vite molto diverse dalle persone che una volta sognavano di diventare. Eppure, non riuscendo a dimenticare mai quell’emozione speciale vissuta insieme i due inizieranno a incontrarsi un unico giorno all’anno, il 15 luglio per raccontarsi a che punto della vita si trovano, tra rivelazioni, opportunità perse, emozioni, delusioni e gioie della loro vita ma il loro rapporto non andrà mai oltre quell’unico giorno.

Per gli amanti dei documentari crime, grande appuntamento il 9 febbraio con Lover, Stalker, Killer. Da poco uscito da una relazione a lungo termine e ansioso di rifarsi una vita sentimentale, Dave fa come la maggior parte delle persone: prova con gli appuntamenti online. Liz e Cari sono tra le sue conoscenze più promettenti, entrambe mamme single con personalità vincenti che lo aiutano a uscire dal guscio in modi diversi. Questo padre diligente e affettuoso potrebbe godersi la sua seconda possibilità, ma una storia d’amore occasionale si trasforma in un contorto triangolo amoroso che mette in pericolo Dave e tutti i suoi cari. Utilizzando interviste con le persone coinvolte (tra cui gli agenti delle forze dell’ordine che hanno risolto il caso) e vivide ricostruzioni che proiettano gli spettatori nella tensione e nella paranoia dei quattro anni da incubo di Dave, il documentario targato Netflix ricompone abilmente i tasselli di una sconvolgente storia vera di molestie, truffe digitali e omicidio nel cuore dell’America.

Dal 14 febbraio, invece, su Netflix sarà disponibile la terza e ultima stagione di Buongiorno Veronica. Chi è Doúm? È questa la domanda su cui si incentrano gli ultimi episodi della serie. Alla ricerca del terzo fratello, Verônica indaga nell’orfanotrofio dove sono cresciuti Brandão e Matias. In una cittadina di provincia incontra l’allevatore di cavalli milionario Jerônimo e la madre Diana, una donna bella e misteriosa che nasconde segreti sul macabro passato del luogo. Ma quando la mafia mette in pericolo la sua famiglia, Verô deve correre contro il tempo e trovandosi senza via d’uscita rischia il tutto per tutto in un pericoloso inseguimento da cui potrebbe non uscire viva.

Infine, il 22 febbraio, uscirà Avatar – La leggenda di Aang, serie live action che rivisita la premiata e amata serie animata di Nickelodeon e incentrata su Aang, il giovane Avatar, mentre impara a controllare i quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria) per riportare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco. Una volta le quattro nazioni vivevano in armonia e l’Avatar, il dominatore di tutti e quattro gli elementi, manteneva la pace tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell’Aria annientandoli e compiendo così il primo passo verso la conquista del mondo. L’attuale incarnazione dell’Avatar non è ancora emersa e il mondo ha perso la speranza. Ma come un bagliore nell’oscurità, la speranza si riaccende quando Aang, un giovane Nomade dell’Aria nonché l’ultimo della sua specie, si risveglia per assumere il ruolo che gli spetta come prossimo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang intraprende una missione fantastica e ricca di azione per salvare il mondo e contrastare il temibile assalto del Signore del Fuoco Ozai. Ma non sarà un compito facile, dal momento che il principe ereditario Zuko è determinato a catturarli. Avranno infatti bisogno dell’aiuto dei numerosi alleati e dei pittoreschi personaggi che incontreranno lungo il cammino.

Tags: Netflix