Encanto: quando esce su Disney+?

Il film è disponibile in sala già dallo scorso 24 novembre.

Encanto, il 60° classico prodotto da Disney, è stato distribuito per il momento solamente al cinema

A partire dallo scorso 24 novembre, Encanto è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane, arrivando anche ad affermarsi come il campione di incassi nella sua settimana di esordio. Il film è però destinato a raggiungere nel futuro la piattaforma di streaming on demand Disney + e, secondo gli ultimi aggiornamenti, il suo approdo sul servizio dovrebbe avere luogo prima della fine dell’anno.

Leggi anche Encanto: guida alle voci e ai personaggi del film Disney

Nonostante non sia stata in un primo momento inserita all’interno della lista delle uscite previste per il dodicesimo mese dell’anno, Encanto è destinato a essere disponibile su Disney + a partire dal prossimo 24 dicembre. Salvo modifiche dell’ultimo minuto, per vedere il film sarà compreso nell’offerta del servizio e per vederlo non sarà quindi necessario pagare un costo aggiuntivo. La scelta di rendere disponibile on demand il nuovo classico a partire dalla vigilia di Natale non è certo casuale, ma frutto di una specifica strategia distributiva, come si può intuire anche dal fatto che Disney abbia scelto di non portare un altro lungometraggio al cinema per quello stesso periodo.

Scopri qui la meravigliosa colonna sonora del film Disney

Encanto è diretto da Jared Bush (Zootropolis) e Byron Howard (Rapunzel: L’intreccio della torre); a contribuito alla messa in scena con il ruolo di co-regista, anche Charise Castro Smith (Hill House). I tre si sono inoltre occupato della stesura della sceneggiatura. Il cast vocale è invece composto, tra gli altri, da Stephanie Beatriz (Brooklyn 99), John Leguizamo (Moulin Rouge!, The Mandalorian) e Angie Cepeda (L’amore ai tempi del colera). Il film è considerato il 60° classico della Disney.

Leggi anche Encanto: per i registi “una famiglia così non si era mai vista in un film Disney”

Ultime notizie

Avete visto la moglie di Ricardo Darín? Insieme formano una coppia bellissima e il loro amore dura da oltre 30 anni

Lei fece il primo passo e Ricardo Darín non le seppe resistere! Ricardo Darín è riconosciuto come uno degli attori...

Articoli correlati