Young Justice – Stagione 3: 12 episodi sono già pronti
Young Justice: Outsiders arriverà in anteprima sulla piattaforma streaming DC Universe nel 2019.
Con l’imminente lancio del servizio di streaming della DC Comics e il debutto della sua prima serie originale, i fan sono desiderosi di saperne di più sul DC Universe. La serie animata preferita dai fan, Young Justice, verrà riproposta sul servizio, con i lavori in corso per completare la terza stagione chiamata Young Justice: Outsiders
Il produttore e showrunner Greg Weisman ha fornito un aggiornamento sui social media per i fan della serie, rivelando fino a che punto sono progrediti nella realizzazione della stagione 3 di Young Justice. Con 12 episodi portati a termine per nuova stagione, sembra finalmente di vedere la luce in fondo al tunnel. La serie avrà 26 episodi quando ritornerà, ed è programmata per debuttare sul DC Universe nel 2019. Fino ad allora, i fan potranno godersi le prime due stagioni – o rivederle come ripasso – quando la piattaforma DC Universe verrà ufficialmente lanciata sabato 15 settembre.
Weisman e il collega produttore Brandon Vietti hanno parlato con ComicBook.com al Comic-Con di San Diego, dove hanno lanciato alcuni indizi per la nuova stagione, rivelando un’ispirazione ai fumetti molto ovvia.
Young Justice: Outsiders – ecco il trailer rilasciato al San Diego Comic-Con!
“Suppongo che Batman e gli Outsider siano un riferimento piuttosto grande” – ha detto Weisman”. “Specificamente per i primi episodi.“
Ci stiamo concentrando su questo, facendo la nostra versione Earth-16 di quella storia – ha aggiunto Vietti. Alla nostra intera serie è stata concessa dalla DC la designazione di Earth-16 e siamo davvero interessati. Ci sono molti rimandi durante tutta la stagione. Il numero “16” compare molto.
Ci permette anche di creare una sorta di riff sui fumetti piuttosto che doverci attenere molto fedelmente – ha continuato Vietti – Quello che cerchiamo di fare è almeno di rispettare i personaggi o le trame di cui ci occupiamo, in modo che i fan più accaniti possano davvero provare rispetto, ma anche conoscere queste storie e questi personaggi all’interno e fuori, vogliamo qualcosa di nuovo e qualcosa di fresco, un approccio diverso. E poi per le nuove persone che saliranno a bordo speriamo che saranno in grado di abbracciare la nostra visione e andare indietro e vedere quale sia il materiale di partenza e riscoprire l’Universo DC per come è stato creato”
I fan hanno dato il loro primo sguardo alla nuova stagione di Young Justice durante il livestream del DC Universe, in cui è stata mostrata una clip di Nightwing che agiva sotto copertura per distruggere un anello di traffico umano a Mosca. Stava ricevendo informazioni da Oracle, forse accennando ad un attacco dalle conseguenze ingenti, che avrebbe colpito Barbara Gordon durante la pausa.
Scopriremo di più quando Young Justice: Outsiders arriverà in anteprima su DC Universe nel 2019.