Young Justice 3 – Greg Weisman smentisce la nuova stagione su Netflix

La terza stagione di Young Justice è stata bruscamente cancellata. Dopo essere andata in onda Young Justice 2 (rinominata dalla seconda stagione Young Justice: Invasion) – la serie tv animata creata da Greg Weisman e Brandon Vietti per Cartoon Network, si è deciso di interromperne la produzione a causa di una modesta vendita dei giocattoli inerenti al serie DC.

Anche se questa affermazione non è mai stata provata, non cambia il fatto che la serie tratta dall’universo DC si sia conclusa su un enorme colpo di scena, lasciando gli spettatori in sospeso.

Dal momento che lo spettacolo è stato annullato, i fan hanno cercato di ottenere maggiori dettagli sulla serie. Il creatore Greg Weisman ha anche rassicurato i fan sul fatto che hanno più di una storia da raccontare. In una dichiarazione di sei mesi fa, inoltre, Weisman ha detto che lo show avrebbe la possibilità di tornare se ci fossero abbastanza persone disposte a guardarlo su Netflix.

In un link ad un post su Reddit lo scrittore Peter David ha detto che Netflix era in procinto di stringere un accordo con lui sulla terza stagione. Chiaro che ciò non ha fatto altro che sollevare l’umore dei fan.

Weisman ha iniziato un tweeting discutendo con David, ma al palesarsi di maggiori dettagli ha detto che David era stato citato erroneamente.

Il poster originale su Reddit ha chiarito che David ha realmente incontrato Netflix per un eventuale accordo per la terza stagione di Young Justice, ma non sappiamo nulla di certo.

Young Justice narra le avventure di un gruppo di giovani supereroi adolescenti (in prevalenza sidekicks, ossia spalle come Robin, Kid Flash o Aqualad) denominato “La Squadra” che porta a termine delle operazioni clandestine per conto della Justice League, di cui rappresenta la controparte giovanile e si svolge sulla Terra-16 del nuovo multiverso DC