Yellowstone – Dennis Quaid protagonista di un nuovo spin-off

Dennis Quaid protagonista del nuovo spin-off di Paramount+ che racconterà la vita della leggenda del West Bass Reeves.

Il prossimo spin-off dell’acclamata serie di Paramount Yellowstone ha trovato il suo protagonista! È stato annunciato che Dennis Quaid reciterà al fianco di David Oyelowo in 1883: The Bass Reeves Story, uno spin-off della serie prequel di Yellowstone 1883.

Quaid interpreterà Sherrill Lynn, un vice sceriffo sulle orme del leggendario sceriffo Bass Reeves, il primo Deputy Marshal nero a ovest del Mississippi. Il creatore del franchise neo-western Taylor Sheridan sarà il produttore esecutivo della serie e ne dirigerà gli episodi. Anche Oyelowo e sua moglie, Jessica Oyelowo, figurano tra i produttori esecutivi.

La recente filmografia di Quaid include il film d’animazione Disney Strange World, American Underdog, A Dog’s Journey e Merry Happy Whatever.

Yellowstone Dennis Quaid - Cinematographe.it

1883: The Bass Reeves Story darà vita al leggendario uomo di legge del selvaggio west Bass Reeves (interpretato da David Oyelowo), noto per essere uno dei più grandi eroi della frontiera americana, forse ispiratore del mito di The Lone Ranger. Ha lavorato nell’era post-ricostruzione come ufficiale di pace federale in territorio indiano, catturando oltre 3.000 dei criminali più pericolosi senza essere mai ferito. Viene anche ricordato come abile pistolero e per essere stato il primo Deputy Marshal nero a ovest del fiume Mississippi. La serie era stata annunciata nel 2021 come show autonomo, prima di essere ufficialmente incorporata nel franchise di Yellowstone la scorsa estate.

“Le storie che io e Jess vogliamo raccontare superano i confini e sono piene di persone che raramente abbiamo visto sullo schermo”, ha spiegato Oyelowo. “La straordinaria storia di Bass Reeves esemplifica proprio questo. Collaborare con talenti di livello mondiale come Taylor Sheridan per raccontare quelle storie al pubblico più vasto possibile è il nostro sogno e crediamo che possa e sarà realizzato attraverso le ambizioni condivise che abbiamo con ViacomCBS e le sue piattaforme, insieme ai nostri esperti e brillanti partner di produzione di 101 Studios”.

Leggi anche 1923: Harrison Ford ed Helen Mirren sono in guerra nel trailer del prequel di Yellowstone

Fonte: CB

Articoli correlati