1923: Harrison Ford ed Helen Mirren sono in guerra nel trailer del prequel di Yellowstone

1923, nuovo spin-off dell'acclamata Yellowstone, debutterà il 18 dicembre su Paramount+.

Il mondo di Yellowstone sta per allargarsi. Mentre la stagione 5 della serie creata da Taylor Sheridan continua a dominare gli ascolti della TV via cavo, a dicembre farà il suo ingresso sul piccolo schermo un nuovo spin-off, senza Kevin Costner ma con protagoniste due ugualmente eccezionali star. Il primo spin-off della serie neo-western, 1883, è tornato indietro nel tempo per raccontare la storia dei primi membri della famiglia Dutton, quando si sono stabiliti nel West americano; 1923 riporterà invece gli spettatori indietro di un secolo per documentare gli eventi del 1923 nello Yellowstone Ranch.

1923 arriverà in streaming su Paramount+, anche in Italia

In questa nuova serie Harrison Ford fa il suo grande debutto televisivo nei panni del patriarca della famiglia Jacob Dutton, mentre Helen Mirren recita nel ruolo di sua moglie Cara Dutton. Questi due grandi nomi del mondo del cinema si aggiungono così a una schiera di star che hanno recitato nel franchise neo-western ideato da Taylor Sheridan (I Segreti di Wind RiverHell or High WaterSicario), tra cui Kevin Costner, Sam Elliott, Tim McGraw e Faith Hill. Oltre a Ford e Mirren, la serie è interpretata anche da Brandon Sklenar, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves, Julia Schlaepfer e Jerome Flynn.

La serie debutterà il 18 dicembre su Paramount+.

La sinossi ufficiale della serie recita: “1923, il prossimo capitolo della storia sulle origini della famiglia Dutton, introdurrà una nuova generazione di Dutton guidati dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren). La serie esplorerà l’inizio del ventesimo secolo quando le pandemie, la storica siccità, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono tutti la montagna occidentale e i Dutton che la chiamano casa”.

Il creatore di Yellowstone Taylor Sheridan sta inoltre preparando un altro spin-off, intitolato 6666. La serie sarà ambientata ai giorni nostri e racconterà la storia del più grande ranch di bestiame del Texas e le lotte di potere delle persone che ci vivono e lavorano.