1883: Tom Hanks nel cast della serie prequel di Yellowstone

Fanno parte del cast anche Sam Elliott e Tim McGraw.

Il due volte vincitore del premio Oscar Tom Hanks entra ufficialmente a far parte del cast di 1883, la serie prequel di Yellowstone

Una sostanziosa dose di star power è stata iniettata in 1883, la serie prequel di Yellowstone: come apprendiamo da Collider, il due volte premio Oscar Tom Hanks è ufficialmente entrato a far parte del suo cast. Sempre secondo quanto dichiarato dalla nostra fonte, l’interprete sarà presente in un unico episodio e vestirà i panni del generale unionista George G. Meade. Al centro della puntata in cui il divo è coinvolto ci sarà la battaglia di Antietam, la più sanguinosa della guerra civile americana. Il creatore dello show Taylor Sheridan ha garantito che diversi altri ospiti d’eccezione animeranno la prima stagione.

Sheridan, che dopo una prolifica carriera come attore si è reinvantato come creatore di serie, è al momento sulla cresta dell’onda grazie al grande successo ottenuto dalla sua Yellowstone; oltre a 1883, è al momento al lavoro anche su Kansas City, uno sceneggiato con protagonista Sylvester Stallone. La partecipazione di Tom Hanks alla sua nuova serie arriva a poca distanza dal coinvolgimento del divo in un altro prodotto televisivo: Finch, disponibile in Italia a partire dallo scorso 5 novembre su Apple TV+.

La trama di 1883 si concentra sulle vicende della famiglia Dutton e, in particolare, racconta l’origine della loro fortuna. Si tratta di una storia segnata dal sangue e determinata da una serie di manovre rischiose, capaci di far ascendere alla richezza una famiglia un tempo estremamente povera. Oltre al già citato Hanks, fanno parte del cast: Tim McGraw (Tomorrowland – Il mondo di domani), Billy Bob Thornton (L’uomo che non c’era), Sam Elliott (Il grande Lebowski), Faith Hill (La donna perfetta), Isabel May (Young Sheldon) e LaMonica Garrett (Sons of Anarchy). Il suo debutto in America è previsto per il prossimo 19 dicembre.

Leggi anche 1883: Sam Elliott e Tim McGraw protagonisti del trailer della serie prequel di Yellowstone

Fonte: Collider
Tags: Tom Hanks