Paramount+ arriva in Italia: cosa sapere sul nuovo servizio streaming

Questo autunno sarà disponibile un nuovo servizio streaming: Paramount+. Ecco cosa si potrà vedere!

Arriverà questo autunno Paramount+, il servizio streaming di Paramount Global casa di numerose saghe stellari come Star Trek e contenuti originali come la serie internazionale The Offer, ma non mancheranno le produzioni made in Italy. Al lancio della piattaforma, che avverrà a settembre, saranno disponibili oltre 8.000 ore di contenuti, tante novità e contenuti esclusivi, con il meglio dell’intrattenimento internazionale e delle produzioni italiane originali.

Paramount+: quando arriva, quanto costa e dove vedere il servizio streaming

Il servizio streaming Paramount+ arriverà in Italia a settembre, ma non ha ancora una data d’uscita precisa e non è stato ancora annunciato il costo dell’abbonamento, sappiamo però che sarà disponibile on line sul sito ufficiale, su mobile via app iOS e Android, SKY Q e Smart TV. Sappiamo inoltre che, grazie alla partnership con SKY, gli abbonati a Sky Cinema potranno avere accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi.

I titoli italiani più attesi da vedere su Paramount+

Circeo

Tra i titoli italiani in arrivo c’è Circeo: la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975, raccontando quanto abbia cambiato radicalmente la società italiana dell’epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne. La serie vede nel cast Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli, Angelo Spagnoletti, Pia Lanciotti, Enrico Ianniello, Francesca Antonelli, Benedetta Cimatti e Guglielmo Poggi.

In arrivo anche le esclusive produzioni italiane firmate Paramount+ Original, come la commedia romantica 14 giorni, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che racconta la storia di una coppia, Marta (Carlotta Natoli) e Lorenzo (Thomas Trabacchi): una casa, una crisi esplosiva e due settimane di clausura forzata e la serie Corpo Libero, avvincente thriller tratto dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini che segna l’esordio alla regia di una fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, gli autori della docuserie SanPa. Ambientata nel mondo della ginnastica artistica, la serie si inserisce perfettamente nel genere teen drama, portando innovazione, originalità e alta qualità.

Nel 2023, prodotta da VIS e Minerva Pictures in associazione con Red String, arriverà anche Miss Fallaci, la serie Paramount+ Original dedicata ad una delle più grandi protagoniste del giornalismo italiano e internazionale, che racconterà con ironia e irriverenza le esperienze della giovane reporter Oriana Fallaci nelle New York e Hollywood di fine anni ’50, prima che diventasse la prima donna italiana inviata di guerra e una famosa scrittrice conosciuta in tutto il mondo, con più di 20 milioni di copie vendute globalmente.
Arriverà anche Bosé, la nuova serie biopic in sei puntate sulla vita del cantante e attore spagnolo prodotta da Shine Iberia, Banijay Iberia ed Elefantec Global per VIS.

Paramount+: l’offerta internazionale del servizio streaming, da settembre anche in Italia

Il servizio streaming darà ai suoi abbonati anche la possibilità di vedere tutti i contenuti di Showtime, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. Saranno disponibili anche alcuni dei più celebri franchise al mondo come Star Trek, South Park e gli MTV Shores, gli show preferiti dai bambini (e dalle loro famiglie) come SpongeBob SquarePants, PAW Patrol e tanti nuovi Original basati sui personaggi più amati di Nickelodeon. Da settembre arrivano finalmente in Italia i tanto attesi contenuti internazionali targati Paramount+ Original. Sulla nuova piattaforma saranno disponibili titoli come The Offer, la miniserie con Miles Teller e Juno Temple che porterà gli spettatori nel dietro le quinte del cult Il Padrino e Jerry & Marge Go Large la commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening. Tra le tante altre novità previste anche 1883, nuova serie western ideata da Taylor Sheridan e prequel di Yellowstone. In arrivo anche due nuove serie dall’universo Star Trek, Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Prodigy.

Nel corso dell’autunno arriveranno anche lo spy drama Rabbit Hole, con protagonista Kiefer Sutherland, e Tulsa King, il crime drama con Sylvester Stallone nel ruolo di un boss mafioso. Sarà poi la volta di un’altra serie ideata da Taylor Sheridan, 1932, che sarà incentrata sulla famiglia Dutton durante il periodo dell’espansione occidentale, il proibizionismo e la Grande Depressione e avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford.