Y: The Last Man – il cast della serie FX perde Barry Keoghan di Dunkirk

Da quanto il cast di Y: The Last Man è stato rivelato, la serie ha visto vari cambiamenti nella leadership creativa, incluso un cambiamento nello showrunner.

La serie Y: The Last Man ha perso uno dei suoi componenti principali

Il previsto adattamento della serie di fumetti Y: The Last Man continua a procedere, con un nuovo rapporto di THR che afferma che la star di Dunkirk Barry Keoghan non sarà più protagonista nei panni di Yorick Brown.

La serie a fumetti dei creatori Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha visto vari tentativi di adattamento andare e venire, con il recente tentativo di FX che sembra il più promettente. Una volta che il cast della serie Y: The Last Man è stato rivelato, ha visto vari cambiamenti nella leadership creativa, incluso un cambiamento nello showrunner.

Con l’attuale incarnazione della serie attualmente solo nella fase di stesura dello script, Keoghan che lascia il progetto potrebbe non comportare grandi ritardi, ma questa notizia sicuramente deluderà i fan. Il mese scorso, il presidente di FX Networks e FX Productions John Landgraf ha affermato che lo sviluppo della serie stava andando bene e che aveva visto alcune sceneggiature.

Eliza Clark è la nuova showrunner della serie FX

“Abbiamo visto cinque, sei script. Non l’abbiamo programmata perché non è andata in produzione“, ha rivelato Landgraf a Deadline.” Abbiamo cambiato gli showrunner e abbiamo fatto un grande reboot. Ma sembra che stia andando bene.

La serie Y: The Last Man è interpretata da Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Eliza Clark attualmente funge da showrunner della serie. FX descrive la serie in questo modo:

Y attraversa un mondo post-apocalittico in cui un evento-cataclisma ha decimato ogni mammifero maschio salvo un solo essere umano. Il nuovo ordine mondiale delle donne esplorerà il genere, la razza, la classe e la sopravvivenza”.

Tags: FX