X-Files 11: Haley Joel Osment apparirà in un episodio della serie

Il bambino prodigio Haley Joel Osment (Il sesto senso) apparirà in un episodio della serie sul paranormale X-Files 11 in un ruolo sconosciuto

X-Files 11 ha appena aggiunto al suo cast l’ex enfant prodige Haley Joel Osment (Il sesto senso) in un ruolo misterioso all’interno di un episodio incentrato su Walter Skinner. Considerando quanto bene la stagione 10 della serie si è piazzata nelle classifiche dello scorso anno, era solo questione di tempo prima che FOX decidesse di proseguire le avventure dei detective Mulder e Scully. Ci sono voluti quasi due anni, ma i più indesiderati dell’FBI presto torneranno a studiare nuovamente il paranormale.

Osment è ancora probabilmente meglio conosciuto per essere stato una delle star-bambini più prolifiche degli anni Novanta-Duemila, specialmente per Il sesto senso di M. Night Shyamalan e A.I. di Steven Spielberg. Nonostante la sua giovane età, le performance di Osment nei panni del bambino dai poteri paranormali Cole Sear è stata effettivamente nominata per un Oscar, facendolo diventare uno degli attori più giovani ad essere mai stato candidato. La sua frase: “Vedo la gente morta” è diventata iconica parte integrante della cultura pop e ancora strettamente associata con l’attore fino ad oggi.

Secondo TV Line, FOX deve ancora fornire dettagli sul ruolo che Osment interpreterà durante la sua avventura a X-Files 11, ma è almeno noto che apparirà in un episodio incentrato sul boss di Mulder e Scully, il vice direttore dell’FBI Walter Skinner (Mitch Pileggi). L’episodio servirà come una sorta di storia sulle origini di Skinner, un prequel che si staglia nel suo passato e che esplora ciò che lo ha reso chi è oggi.

Durante il NYCC, il creatore di X-Files 11 Chris Carter ha reso noto che l’episodio prequel di Skinner introdurrà i fan ad una versione più giovane del personaggio, quindi ci chiediamo se Osment – più recentemente apparso nella serie di HBO Silicon Valley – potrebbe essere stato scelto per interpretare quel ruolo. C’è da dire che non c’è molta somiglianza fisica tra i due attori, quindi sembra più probabile che Osment rappresenterà qualcuno importante nel passato di Skinner.

X-Files 11 arriverà sul piccolo schermo all’inizio del 2018 sul canale FOX.

Tags: X-Files