T.J. Miller pensa fosse “il momento giusto” per lasciare Silicon Valley

T.J. Miller parla per la prima volta dell'abbandono di Silicon Valley, rinnovata per la quinta stagione, in cui il comico interpretava Erlich Bachman.

I fan di Silicon Valley sono sicuramente rimasti felici di sapere che la serie HBO è stata rinnovata per la quinta stagione, ma sfortunatamente T.J. Miller non ne farà più parte.

L’attore, che sul grande schermo tornerà a interpretare Weasel in Deadpool 2, smetterà dunque di vestire i panni di Erlich Bachman. L’annuncio è arrivato inaspettato e molti si chiedono il perché di tale decisione.

Ospite del Larry King Now, T.J. Miller ha discusso per la prima volta i motivi del suo addio:

“Era il momento giusto. Io e la HBO abbiamo in un certo senso deciso che era giunto il momento in cui il personaggio se ne andasse. Lo avevamo scritto in un luogo in cui il suo addio fosse organico.”

Quando King ha chiesto a T.J. Miller se lo show avesse cominciato a stargli troppo piccolo, il comico ha negato categoricamente:

“No, sono così felice di essere stato nello show. Davvero, davvero grato. Quei ragazzi, penso davvero che siano i migliori del settore. Voglio dire, non c’è nessuno di più divertente con cui lavorare in televisione.”

Con King sempre più insistente su chi abbia per primo proposto l’idea di eliminare il personaggio, chiedendosi come la HBO abbia potuto pensare di mandar via Miller, l’attore ha risposto:

“Siamo onesti, è impossibile che lo show non cambi e non diventi migliore.”

T.J. Miller pensa fosse “il momento giusto” per lasciare Silicon Valley

Silicon Valley è stata ideata da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky. Ha debuttato sul canale de Il Trono di Spade nell’aprile 2014. Nella prima stagione, la serie racconta le vicende di alcuni programmatori. Nel cast della serie troviamo Thomas Middleditch nel ruolo del protagonista Richard Hendricks, T.J. Miller come Erlich Bachman e Josh Brener come Nelson Bighetti. Martin Starr nel ruolo di Bertram Gilfoyle, Kumail Nanjiani nelle vesti di Dinesh Chugtai e Christopher Evan Welch come Peter Gregory. Amanda Crew interpreta Monica Hall, Zach Woods è Donald “Jared” Dunn e Matt Ross è Gavin Belson. Infine Suzanne Cryer veste i panni di Laurie Bream e Jimmy O. Yang è Jian Yang.

La serie ha ricevuto numerosi apprezzamenti da critica e pubblico. Silicon Valley è stata nominata ad importanti premi televisivi. Tra questi ricordiamo undici candidature ai Premi Emmy, tra cui due vinti, tre candidature ai Critic’s Choice Television Award, di cui due vinti, e una nomination a Golden Globe.