Unruly: Mahershala Ali sarà Jack Johnson nella serie limitata HBO
Unruly si basa sul documentario PBS Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson nonché dal libro di accompagnamento di Geoffrey C. Ward.
Mahershala Ali interpreterà il pugile Jack Johnson in Unruly, una serie limitata attualmente in lavorazione alla HBO
La serie in sei parti con protagonista Mahershala Ali nei panni di Jack Johnson, intitolata Unruly, viene descritta come un racconto esplicito, senza esclusione di colpi, della vita di Johnson. Con protagonista il primo campione di pugilato dei pesi massimi nero, lo show seguirà l’ascesa di Johnson verso il successo e il prezzo che ha pagato per il colore della sua pelle e le relative sfide. La serie si basa sul documentario PBS Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson, prodotto e diretto da Ken Burns, nonché sul libro di accompagnamento di Geoffrey C. Ward.
Unruly è stata messa in sviluppo per la prima volta alla HBO nel 2013 con Beau Willimon originariamente ingaggiato per scrivere la sceneggiatura. Tale ruolo è ora ricoperto da Dominique Morisseau, che si occuperà anche della produzione esecutiva della serie, insieme a Mahershala Ali con il suo banner Known Wonder.
Mahershala Ali: ecco come potrebbe essere nei panni di Blade
Anche Tom Hanks sarà produttore esecutivo tramite Playtone insieme a Gary Goetzman. Burns sarà produttore esecutivo per la Florentine Films insieme a Mimi Valdés e Amatus Karim Ali di Known Wonder. Willimon dirigerà la produzione insieme a Steven Shareshian di Playtone.
Mahershala Ali aveva già interpretato Johnson in una produzione teatrale de La grande speranza bianca nel 2000 e in precedenza aveva parlato del suo desiderio di interpretare Johnson sullo schermo. Il ruolo riporterà Ali alla HBO, dove ha recitato nella terza stagione di True Detective, per la quale ha ottenuto una nomination agli Emmy l’anno scorso. Gli altri suoi ruoli televisivi includono la stagione 2 di Ramy e la stagione 1 di Luke Cage. È anche apparso in House of Cards, che gli ha fruttato una nomination agli Emmy. Per quanto riguarda il cinema, Ali ha vinto due Oscar per i suoi ruoli in Moonlight e Green Book. È anche protagonista del nuovo film Blade per la Marvel.