Blade: svelata la data di uscita del film Marvel con Mahershala Ali?

Un tweet di Charles Murphy sembra confermare la data di uscita di Blade, film della fase 5 del MCU che vedrà protagonista l'attore Mahershala Ali.

Mahershala Ali sarà il protagonista di Blade, film che farà parte della fase 5 del MCU

Poco meno di un anno fa, più esattamente nel cuore della scorsa stagione estiva, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, annunciò il film Blade e l’esordio dell’attore Mahershala Ali nel Marvel Cinematic Universe. Una novità mica da poco, se pensiamo al talento di Ali, vincitore di due Oscar come miglior attore non protagonista per Moonlight e Green Book.

Ebbene, a distanza di mesi, in molti si chiedono quanto ancora bisognerà aspettare per vedere Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri che in passato ha ispirato anche la trilogia con Wesley Snipes, distribuita nelle sale tra il 1998 ed il 2004. Stando al tweet condiviso da Charles Murphy, voce piuttosto attendibile quando si tratta di produzioni Marvel, Blade uscirà il 7 ottobre 2022. Insomma, un rilascio a ridosso di Halloween, festa che sicuramente si addice ad un personaggio come Blade.

San Diego Comic-Con 2020: gli organizzatori parlano del possibile rinvio

Il film farà parte della fase 5 del MCU, mentre le opere appartenenti alla fase 4 sono state rimandate a causa dell’emergenza Coronavirus. Il primo ad essere rilasciato sarà Black Widow, il film con Scarlett Johansson che arriverà nelle sale il 6 novembre 2020. Per vedere The Eternals bisognerà invece attendere il 12 febbraio 2021, mentre, a seguire, usciranno anche Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (7 maggio 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (5 novembre 2021), Thor: Love & Thunder (18 febbraio 2022), Black Panther 2 (6 maggio 2022) e Captain Marvel 2 (8 luglio 2022).

Al momento, non si sa quali siano i film la cui uscita è prevista per le date elencate nel resto del tweet di Charles Murphy.

Fonte: Comicbook
Tags: Marvel