True Detective – stagione 3: ecco tutti i registi degli 8 episodi

Saranno tre i registi che si divideranno i meriti di regia della stagione 3 di True Detective. Questi sono Jeremy Saulnier, Daniel Sackheim e Nic Pizzolatto. La terza stagione della serie HBO non debutterà almeno fino al prossimo anno

Ecco chi saranno i registi della stagione 3 di True Detective di HBO

C’è stata una sorta di rivoluzione tra i registi per la terza stagione di True Detective, riporta Variety. Jeremy Saulnier sta uscendo dallo show dopo aver completato i primi due episodi, mentre il veterano assistente televisivo Daniel Sackheim è entrato a far parte della serie. Sackheim dividerà gli incarichi di regia nei restanti sei episodi con il creatore / produttore esecutivo della serie Nic Pizzolatto, che si cimenta per la prima volta nel ruolo.

HBO ha confermato il passaggio di testimone in una dichiarazione rilasciata venerdì, citando i conflitti di programmazione come la ragione dell’addio di Saulnier al progetto. Il piano era quello che dirigesse i primi tre episodi. Nella dichiarazione si legge:

Il regista e produttore esecutivo Jeremy Saulnier ha completato i primi due episodi della stagione 3 di True Detective e lascerà la produzione a causa di problemi di programmazione. Daniel Sackheim è diventato regista e produttore esecutivo della serie insieme al creatore e regista della serie Nic Pizzolatto.

Si dice che la rete sia felice delle sceneggiature realizzate per la terza stagione, che ruota attorno a uno strano crimine che si svolge negli Ozarks. Mahershala Ali e Carmen Ejogo guidano il cast d’ensemble. Le fonti hanno dichiarato che le riprese in loco in Arkansas sono state difficili da realizzare e che Pizzolatto e Saulnier avevano opinioni divergenti sugli episodi.

Saulnier ha lasciato il segno come regista di film indie come Blue Ruin del 2013 e Green Room del 2015, che ha fatto il suo debutto al Sundance fest 2016. Ha appena terminato la produzione di un thriller per Netflix, Hold the Dark. Vincitore di un Emmy per la regia di NYPD Blue, ha diretto due episodi nella sesta stagione di Il Trono di Spade. Dopo la messa a punto del secondo episodio True Detective, è diventato chiaro che il programma di riprese per il terzo sarebbe durato più a lungo del previsto, il che sarebbe stato difficile per Saulnier, vista la sua ambizione di voler affrontare altri progetti.

Sackheim è un veterano della TV il cui recente lavoro include il ruolo di regista / produttore esecutivo di The Americans di FX, della prossima serie di Jack Ryan di Amazon e di House di Fox. La prima stagione di True Detective era stata interamente diretta da Cary Fukunaga, il quale è stato sostituito nella seconda stagione da una schiera di registi, tra cui Justin Lin. La terza stagione di True Detective non dovrebbe arrivare su HBO fino al 2019.

Tags: HBO