The Walking Dead: World Beyond – Stagione 2, iniziate le riprese

Sono iniziate le riprese per la stagione 2, che sarà anche la conclusiva, di The Walking Dead: World Beyond

Sono iniziate le riprese della Stagione 2 di The Walking Dead: World Beyond

È finalmente iniziata la produzione della seconda e ultima stagione di The Walking Dead: World Beyond. Già precedentemente descritta come una serie evento composta da due sole stagioni, la Season 2 di The Walking Dead: World Beyond sarà composta da altri dieci episodi diretti dallo showrunner Matthew Negrete, che fa ritorno alla sua creazione a fianco del collega Scott Gimple. La prima stagione di World Beyond tratta di un gruppo di giovani sopravvissuti ad un’apocalisse zombie che si imbarcano in una missione attraverso gli Stati Uniti d’America, dal Nebraska allo stato di New York, girata nella Virginia Centrale, anche nelle località di Richmond e Hopewell. Per questa seconda stagione le riprese tornano a Richmond, dove le avventure di Hope (Alexa Mansour), Silas (Hal Cumpston), Elton (Nicolas Cantu) e Iris (Aliyah Royale) sono tutt’altro che concluse.

Guarda anche il teaser trailer della stagione 2 di The Walking Dead: World Beyond

Come per la seconda parte della stagione 10 di The Walking Dead, composta da sei episodi, che è stata girata in ottobre sotto i protocolli COVID-19 e le misure di sicurezza allora vigenti, World Beyond girerà per la prima volta la serie durante la pandemia. La prima stagione dello spinoff era stata girata tra giugno e dicembre 2019, finendo diversi mesi prima che il virus portasse alla chiusura della produzione di The Walking Dead e Fear the Walking Dead.

Riguardo la prima stagione, ritardata di sei mesi nel 2020, Negrete ha affermato:

Siamo stati fortunati da riuscire a concludere la produzione prima che [il coronavirus] colpisse, e avevamo quasi finito anche con la post-produzione quando tutto questo è successo. Quindi [la pandemia] ha davvero influenzato solamente le date di uscita, che ovviamente sono state spostate. […] Ma sì, non vediamo l’ora di far tornare tutti sul set e rivedere la crew di persona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TWD World Beyond (@twdworldbeyond)

Dopo che la prima stagione di The Walking Dead: World Beyond si è conclusa con la separazione della maggior parte dei nostri eroi, la seconda stagione promette di dare più spazio anche con ruoli più estesi per nuovi personaggi come Percy (Ted Sutherland) e Will (Jelani Alladin), che si sono ricongiunti al fidanzato Felix (Nico Tortorella) per il finale di stagione. In questi ultimi dieci episodi, il gruppo disperso si scontra con la tenebrosa Civic Republic Military, al cui interno c’è anche il duo madre-figlia composto dal Tenente Colonnello Elizabeth Kublek (Julia Ormond) e da Huck (Annet Mahendru).

Negrete, riguardo questa seconda stagione, ha aggiunto:

Abbiamo sempre pensato al fatto che la serie fosse un binomio di due stagioni come a due capitoli molto diversi di un libro completo. È un modo di vederla. Per me, riguarda soprattutto il fatto di voler affrontare molti argomenti in questa Stagione 2. […] Penso che le possibilità siano maggiori, e che [i protagonisti] lotteranno con il destino per cose ben più grandi.

In una recente intervista rilasciata per il podcast Talk Dead to Me, l’attore americano Jelani Alladin ha detto che, quando la stagione 2 di The Walking Dead: World Beyond verrà rilasciata (entro la fine dell’anno) dall’emittente televisiva AMC gli spettatori si dovranno aspettare “un sacco di azione, un sacco di calci nel culo, e un sacco di lotta”.