The Walking Dead – Stagione 9: Rick Grimes è morto davvero? [SPOILER]

The Walking Dead, Rick Grimes è morto davvero? Rivelazioni, retroscena e spoiler sul futuro del personaggio interpretato da Andrew Lincoln.

La puntata 9×04 di The Walking Dead ha aperto l’interrogativo: Rick Grimes, il protagonista della serie tv interpretato da Andrew Lincoln, è morto davvero? Le ultime sul futuro del personaggio, tra retroscena e spoiler

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 4

Nella notte italiana tra domenica 28 ottobre e oggi, lunedì 29, negli Stati Uniti d’America è andata in onda la quarta puntata della stagione 9 di The Walking Dead, che sarà trasmessa in Italia stasera su Fox a partire dalle ore 21.15. Alla fine dell’episodio, intitolato The Obliged (“Obbligati” nella traduzione italiana), i fan americani hanno assistito alla (presunta?) morte del protagonista Rick Grimes, interpretato dall’attore Andrew Lincoln, mostrato privo di sensi a terra dopo essere finito impalato mentre cercava di attirare su di sé un gruppo di zombie.

The Walking Dead: showrunner stuzzica un possibile figlio per Michonne

Ma Rick Grimes è morto davvero? Dalle ultime notizie sul futuro del suo personaggio, gli spettatori potranno vederlo ancora protagonista in The Walking Dead almeno per un altro episodio, il prossimo. L’uscita di scena definitiva di Andrew Lincoln è infatti prevista nell’episodio 9×05, che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 4 novembre. In occasione del San Diego Comic Con, lo stesso attore ha dichiarato a ComicBook: “Il mio rapporto con questo ruolo è lontano dal finire. Non posso dire altro se non: ‘Guardate le stagione'”. A proposito della morte del personaggio Rick Grimes, la showrunner di The Walking Dead Angela Kang ha dichiarato a ‘E!’:

È la fine della storia di Rick Grimes nella serie. Qualsiasi succederà ora, spero che la gente lo guarderà comunque. Volevamo rendere omaggio al fatto che Rick Grimes è un personaggio che è un sopravvissuto. Combatterà il più forte possibile per le persone che ama. Questa è stata una delle sue caratteristiche distintive e questa è parte della sua storia. Vedremo la sua grinta e il suo eroismo. Vedremo cosa succederà. Per quanto riguarda Andrew Lincoln … cose incredibili in questa stagione. Amo il lavoro che ha fatto e sono entusiasta che la gente possa vedere il suo ultimo episodio nello show.