The Walking Dead – la commovente foto dell’addio ad Andrew Lincoln

Una commovente foto dal set rivela l'affettuoso abbraccio dei colleghi di Andrew Lincoln, che si appresta a lasciare la serie.

Seth Gilliam di The Walking Dead ha condiviso una foto toccante dal set della prossima nona stagione della serie, il cui protagonista è l’addio al personaggio di Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln

L’attore ha catturato un momento di tenerezza in cui Lincoln viene abbracciato dai co-protagonisti di lunga data Danai Gurira e Lauren Cohan. Andrew Lincoln si appresta a lasciare The Walking Dead a metà della stagione 9 dopo aver trascorso otto anni nel ruolo di protagonista. L’attore britannico ha confermato la sua uscita lo scorso fine settimana durante il Comic-Con di San Diego, parlando pubblicamente per la prima volta dei vari rapporti non confermati che indicavano la corrente stagione come la sua ultima.

“Questa sarà la mia ultima stagione nei panni di Rick Grimes”, ha detto Lincoln ai partecipanti della Hall H, suscitando reazioni contrarie da parte del pubblico.

Family forever ❤️ (posted by Seth Gilliam) #thewalkingdead #twd #season9 #twdfamily

Un post condiviso da The Walking Dead (@thewalkingdead) in data:

Adesso ascoltatemi, per favore, per favore. Adoro questo spettacolo. Significa tutto per me. Amo le persone che fanno questo spettacolo – ho promesso di non piangere, ho fatto abbastanza piangere sullo schermo – sono particolarmente affezionato alle persone che guardano lo spettacolo. A voi. Questa è stata l’esperienza più straordinaria e bella della mia carriera.

L’attore – padre di due bambini – ha ammesso successivamente, durante una conferenza stampa, che la sua uscita di scena “è stato qualcosa che ho iniziato a pensare mentre i miei figli diventavano più grandi e meno gestibili.”

The Walking Dead – Stagione 9: Greg Nicotero rivela le scene più belle

Molte star di The Walking Dead del passato e del presente hanno da allora reso omaggio a Lincoln, tra cui l’attore Jeffrey Dean Morgan e il vero “BFF” Norman Reedus, che ha soprannominato Lincoln il “quarterback” della serie. Gurira ha scritto un suo tributo sincero sui social media, così come l’ex Andrew Nichols, che ha interpretato il problematico Alexandrian Spencer Monroe.

Lauren Cohan – che uscirà a sua volta di scena nella prima metà della stagione 9 – ha dichiarato a EW di essere grata per le lezioni che le sono state insegnate da Lincoln, un leader sia sullo schermo che fuori.

“Ricordo di essere arrivata con Steven [Yeun], ed entrambi abbiamo condiviso la gratitudine di avere qualcuno come lui che ci guidasse”, ha detto la Cohan.

Prima di The Walking Dead, avevo solo recitato in ruoli ricorrenti in diversi spettacoli, e entrare per avere l’opportunità di restare così a lungo in uno spettacolo che è stato portato avanti così bene, mi ha dato la possibilità di andare avanti nella mia vita, e nella mia carriera, nella mia arte, grazie a voi e a quello che ho imparato nello show.

“Andy rappresenta la quintessenza di un leader. L’ho già detto molte volte, e non ho potuto dirlo abbastanza, credo – e so di avere ragione – è il miglior protagonista televisivo”, ha aggiunto Gurira.

C’è qualcosa di così bello nel suo stile di leadership, e viene da quei primi momenti che sei sul set e sei accolto nella famiglia, ed è proprio lì, presente, amorevole, generoso, gentile, solidale , quindi senti immediatamente che c’è qualcuno – il leader – che vuole che tu abbia successo, ed è elettrizzato quando lo fai. E questo può solo migliorarti, e può solo insegnarti a essere migliore anche per gli altri. Gli ho detto che ci ha lasciato l’esempio di come continuare, perché ha dato un esempio così bello. Non potrei dire abbastanza cose incredibili su quest’uomo, onestamente.

The Walking Dead tornerà domenica 7 ottobre su AMC.