The Walking Dead: cosa succede a Judith Grimes?

La sapete la vera storia di Judith Grimes? Ecco il vero destino di questo personaggio nei fumetti zombie horror di The Walking Dead

Riflessione in parallelo tra lo show e i fumetti di The Walking Dead a proposito del personaggio di Judith Grimes

Nell’ultimo episodio andato in onda della nona stagione The Walking Dead si vede una violenta corsa di Michonne (Danai Gurira) dopo la scomparsa di Judith (Cailey Fleming), mentre nell’altra metà dell’episodio  9X14, Cicatrici, il personaggio munito di katana rivisita il passato, in una sequenza ambientata otto mesi dopo la scomparsa di Rick Grimes (Andrew Lincoln). La nuova puntata darà vita ad una storia del tutto originale ed esclusiva per lo spettacolo, in particolare coinvolgerà il personaggio di Judith, che molto tempo fa è morta da bambina nei fumetti.

Spoiler Fumetti. Anche nei fumetti Judith nacque analogamente da una relazione tra Lori Grimes e Shane Walsh, ma non sopravvisse oltre la prigione, dove la piccola Judith morì accanto a sua madre durante l’assalto del Governatore quando uno dei suoi soldati, Lilly Caul, sparò e uccise Lori mentre fuggiva mentre culla il suo neonato. Con la sua morte, Lori è crollata e ha schiacciato sua figlia, la cui durata della vita era di soli 10 numeri.

The Walking Dead Cinematographe.it
Questo terribile momento i telespettatori l’hanno vissuto nell’episodio della quarta stagione Too Far Gone di The Walking Dead quando il violento attacco del Governatore (David Morrissey) alla prigione si conclude con Rick e Carl (Chandler Riggs) alla scoperta di Maggie che porta la bambina insanguinata credendo che fosse morta. La famiglia Grimes si sarebbe poi riunita quando Judith fu rivelata essere affidata a Tyreese (Chad Coleman) e Carol (Melissa McBride). Judith ora ha 10 anni, dopo il salto temporale di sei anni che ha seguito la presunta morte di Rick. Cresciuta da Rick e Michonne, che accettano entrambi la ragazza come loro, nonostante la mancanza di legami di sangue, Judith è ora una sopravvissuta abile e spesso indipendente in grado di gestirsi da sola al di fuori delle mura di Alessandria.

Leggi anche “The Walking Dead: Laurie Holden e Sarah Wayne Callies parlano di Andrea e Judith”

Da allora ha ereditato una trama di fumetti originariamente ideata per il fratellastro Carl, ricoprendo il ruolo di improbabile confidente per l’ex capo salvatore Negan (Jeffrey Dean Morgan). Questa dinamica arriva all’inizio dell’episodio”Cicatrici”, quando Michonne scopre che il legame di Judith con Negan è più profondo di quanto non si rendesse conto. Il creatore e produttore esecutivo Robert Kirkman ha ammesso in ottobre che ha ripetutamente cercato di uccidere Judith nello show, ma ha ceduto e invertito la rotta prima della Season Nine.

Ho cercato di uccidere quella maledetta bambina: ho lanciato la morte di Judith così tante volte che non è nemmeno divertente“, ha detto Kirkman al Comic Con di New York, ammettendo che Judith, che è anziana, è “un personaggio molto divertente. È bello avere un bambino che corre in giro“, ha confessato Kirkman prima di esprimere il suo rammarico per aver voluto “ucciderla ogni stagione dalla terza stagione in poi”.

SourceComicBook

Ultime notizie

Il ritratto del duca – The Duke: annunciata la data d’uscita dell’ultimo film di Roger Michell

Nel cast de Il ritratto del duca Jim Broadbent ed Helen Mirren Il ritratto del duca è l'ultima opera del...

Articoli correlati