Un teaser trailer ci porta dietro le quinte di Mr. Mercedes – Stagione 2, serie tratta dai romanzi di Stephen King con Brendan Gleeson

Targata Audience Network, Mr. Mercedes tornerà questa estate con la seconda stagione, come conferma un teaser dietro le quinte dello show. Basata su una trilogia firmata da Stephen King, la serie segue il folle killer Brady Hartsfield (Harry Treadaway), che perseguita il detective della polizia ormai in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) con una serie di terribili lettere e e-mail, costringendo l’ex agente a intraprendere una crociata personale e potenzialmente criminale per portare il criminale di fronte alla giustizia prima che uccida ancora. David E. Kelley, showrunner della serie, aveva così descritto i piani per l’adattamento televisivo lo scorso anno:

Il grande piano, che ovviamente è sempre soggetto a cambiamento, è che ogni libro rappresenti un’intera stagione, e Mr. Mercedes è la prima stagione. Poi passeremo al Stagione 2 e al secondo libro, ma non abbiamo ancora riunito un team di autori né iniziato a lavorare alle storie per il secondo anno, perciò è prematuro dire qualcosa oltre a questo. Ma l’idea, in caso di successo, è quella di adattare ogni libro come una stagione di 10 episodi.

Mr. Mercedes (QUI il trailer della prima stagione) tornerà su Audience Network il 22 agosto. I successivi libri di King appartenenti alla trilogia sono usciti in Italia con i titoli Chi perde paga (Finders Keepers) e Fine turno (End of Watch).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto