The Outsider Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Il regista Andrew Bernstein dirigerà e farà da produttore esecutivo a diversi episodi di The Outsider, la serie basata sul romanzo di Stephen King

Secondo Deadline il regista Andrew Bernstein (Jack Ryan, Umbrella Academy, Castle Rock) dirigerà diversi episodi di The Outsider, la nuova serie tratta dal romanzo di Stephen King realizzata da HBO. Bernstein svolgerà anche il ruolo di produttore esecutivo. Ben Mendelsohn invece sarà attore e produttore. Il progetto è partito dal co-creatore di The Night Of Richard Price.

Fra le prima notizie uscite intorno a The Outsider c’era la collaborazione con Jason Bateman (Ozark, Game Night – Indovina chi muore a cena) che dirigerà i primi due episodi della serie tv tratta dal romanzo di Stephen King. I primi nomi del cast che sono stati associato a The Outsider sono: Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale) che interpreterà Holly Gibney, Bill Camp (The Looming Tower) nei panni di Howie Gold, Mare Winningham (George Wallacenel ruolo di Jeannie Anderson, Paddy Considine (Il traghettatorenel ruolo di Claude Bolton, Julianne Nicholson (Law & Order True Crime: The Menendez Murders) interpreterà Mercy Maitland, Yul Vázquez (I Am the Nightnel ruolo di Yunis Sablo, Jeremy Bobb (The Knick)nel ruolo di Alec Pelley e Marc Menchaca (Ozarknei panni di Jack Hoskins si uniscono al cast come attori abituali. Invece Hettienne Park (Hannibal) e Michael Esper (Trust) sono confermati come attori ricorrenti.

Il romanzo The Outsider ha al centro un omicidio: il cadavere di un bambino di 11 anni viene ritrovato in un parco cittadino. Testimoni oculari e impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei cittadini più popolari della città di Flint: si tratta di Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, il cui figlio Maitland ha allenato, un tempo, ordina un arresto rapido e molto pubblico. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono presto le prove del DNA alle impronte digitali e le testimonianze. Mentre l’indagine si espande e risposte terrificanti iniziano ad emergere, la storia propulsiva di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma ha anche un’altra faccia? Quando la risposta arriverà, sarà scioccante come solo Stephen King sa fare.