Mile 81 (Miglio 81): in cantiere l’adattamento del romanzo di Stephen King

Un altro romanzo di Stephen King verrà adattato per il grande schermo: stiamo parlando di Mile 81, noto in Italia col titolo Miglio 81.

Secondo quanto riportato da Deadline, Alistair Legrand dirigerà Mile 81, un thriller sovrannaturale basato sul libro di Stephen King

Ambientato in una remota e chiusa stazione di servizio, Mile 81 segue la vicenda del dodicenne Pete, suo fratello e un gruppo di sconosciuti che devono lottare per sopravvivere, in quanto perseguitati da una forza misteriosa.

La trama indica un principale indizio riguardo al film (nonché potenziale spoiler), ovvero che la misteriosa forza in questione è un killer alieno mascherato da station wagon. I lettori scoprono, anche solo leggendo la breve sinossi, che la macchina è posizionata sul lato della strada, in modo da attirare ignari buoni samaritani nella sua morsa.

Alistair Legrand, in precedenza, ha diretto The DiabolicalClinical, entrambi scritti da lui stesso insieme a Luke Harvis. I due si riuniranno ancora una volta per scrivere Mile 81. La pellicola sarà prodotta da Ross M. Dinerstein – tra i suoi recenti credits possiamo menzionare The Innocent Man e l’adattamento Netflix di 1922 di King. Paradigm contribuirà a vendere il film. Il progetto dovrebbe essere presentato, infatti, all’European Film Market alla Berlinale.

King, inizialmente, aveva pubblicato Mile 81 come un e-book nel 2011, e una versione leggermente alternativa era stata pubblicata ne Il bazar dei brutti sogni del 2015. In quella versione, una macchina assassina mangiava alcuni personaggi aggiuntivi, che non erano inclusi nella storia originale.