The Outsider Cinematographe.it

The Outsider è una nuova serie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King

Stephen King ha già elogiato la serie di HBO come uno degli adattamenti meglio riusciti dei suoi lavori, ma in questa featurette possiamo scoprire molti interessanti retroscena, raccontati proprio dall’autore insieme ai produttori e ai creatori di The Outsider, in arrivo il 12 gennaio! Protagonisti della serie sono Jason Bateman, nei panni dell’accusato, e Ben Mendelsohn, nei panni dell’investigatore. Nel cast troviamo anche: Cynthia Erivo, Bill Camp, Mare Winningham, Paddy Considine, Julianne Nicholson, Yul Vázquez, Jeremy Bobb e Marc Menchaca.

The Outsider ruota attorno a un omicidio: il cadavere di un bambino di 11 anni viene ritrovato in un parco cittadino. Testimoni oculari e impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei cittadini più popolari della città di Flint: si tratta di Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, il cui figlio Maitland è stato un tempo allenato proprio da Terry, ordina un arresto rapido. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono presto le prove del DNA alle impronte digitali e le testimonianze. Mentre l’indagine si espande e risposte terrificanti iniziano ad emergere, la storia propulsiva di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma ha anche un’altra faccia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE