The Outsider Cinematographe.it

Il Re dell’Orrore ha commentato più che positivamente la serie televisiva di HBO dedicata ad un suo romanzo. Ecco le parole di King su The Outsider

Stephen King ha avuto un rapporto difficile con le sue opere adattate sullo schermo, grande o piccolo che fosse. La qualità dei suoi romanzi spesso non è stata trasmessa nei film e telefilm che hanno prodotto vari suoi adattamenti. Ed anche il giudizio di King sugli stessi non è stato sempre efficace (in molti ricorderanno le critiche allo Shining di Kubrick, e gli elogi ad adattamenti discutibili). Ma le parole del Re dell’Orrore sono sempre da ascoltare con attenzione.

The Outsider – rilasciato un nuovo trailer della serie HBO

Per questo motivo il fatto che King abbia pubblicamente elogiato The Outsider con parole importanti, non può essere un qualcosa da lasciare totalmente cadere senza prestarvi attenzione. L’adattamento in versione serie tv del suo romanzo è stato elogiato da King su Twitter. Quest’ultimo ha dichiarato che si tratta di “uno dei migliori adattamenti tratti da un mio lavoro. Spero che lo guarderete”.

Da poco è stato distribuito un nuovo trailer dedicato alla serie. The Outsider ruota attorno a un omicidio: il cadavere di un bambino di 11 anni viene ritrovato in un parco cittadino. Testimoni oculari e impronte digitali indicano inconfondibilmente uno dei cittadini più popolari della città di Flint: si tratta di Terry Maitland, allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due ragazze. Il detective Ralph Anderson, il cui figlio Maitland è stato un tempo allenato proprio da Terry, ordina un arresto rapido. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale aggiungono presto le prove del DNA alle impronte digitali e le testimonianze. Mentre l’indagine si espande e risposte terrificanti iniziano ad emergere, la storia propulsiva di King prende il sopravvento, generando una forte tensione e una suspense quasi insopportabile. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma ha anche un’altra faccia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto