The Gordita Chronicles: la serie comedy in lavorazione per HBO Max
Claudia Forestieri è coproduttrice esecutiva di The Gordita Chronicles. Sony Pictures TV è lo studio dietro alla serie.
HBO Max ha messo a punto The Gordita Chronicles, una serie coemedy per bambini e famiglie di Claudia Forestieri
Claudia Forestieri (Selena The Series, Good Trouble), Josh Berman (Drop Dead Diva) e la sua Osprey Productions, la Cinestar Pictures di Zoe Saldana, e la Sony Pictures TV, dove la Osprey Prods di Josh Berman è sotto contratto, si occupano della realizzazione della serie.
Scritta da Claudia Forestieri, The Gordita Chronicles, ispirata vagamente alla vita della Forestieri, ruota attorno a una giornalista latinoamericana che ripercorre la sua infanzia come una paffuta, testarda e riluttante immigrata domenicana cresciuta con la sua eccentrica famiglia negli anni ’80 a Miami.
Josh Berman e Chris King sono i produttori esecutivi della Osprey Productions. Zoe Saldana, Mariel Saldana e Cisely Saldana sono i produttori esecutivi per la Cinestar Pictures. Claudia Forestieri è coproduttrice esecutiva. Sony Pictures TV è lo studio dietro alla serie.
Zoe Saldana protagonista della serie Netflix From Scratch
Claudia Forestieri è stata una produttrice consociata di Telemundo a Los Angeles, dove ha ottenuto cinque Emmy locali e un premio GLAAD Media per il suo lavoro sulla comunità latina. È un’alunna della Access Writing Fellowship della HBO, del Latino Writers Lab della NALIP e del Writers on the Verge del programma NBC. È anche sceneggiatrice del prossimo Selena: The Series per Netflix e precedentemente ha scritto Good Trouble per Freeform.
Josh Berman ha anche in programma un adattamento moderno di Turn of the Screw e Murder House Flip, una serie di rinnovamento per crimini veri, entrambi con Sony Pictures TV e dirette su Quibi. Berman ha creato la ABC Notorious e creato e servito come produttore esecutivo di Drop Dead Diva. Zoe Saldana è protagonista e produttrice esecutiva della prossima serie limitata From Scratch, della Hello Sunshine di Reese Witherspoon, diretta su Netflix.