Zoe Saldana Cinematographe

Zoe Saldana reciterà nel film drammatico prodotto da Casey Affleck, Fencer

Zoe Saldana (Avengers: Endgame, Avatar) sarà la protagonista del dramma sportivo Fencer, prodotto da Casey Affleck, scritto e diretto da Jasmine McGlade. Il film segue la storia di una ragazza che affronta demoni personali e rivali d’infanzia, mentre cerca un posto nella squadra di scherma olimpica degli Stati Uniti. La pellicola è basata sulle esperienze personali di McGlade, ex campionessa di scherma che ha esordito alla regia con il film indipendente del 2011 Maria My Love e che è l’ex moglie del regista de La La Land Damien Chazelle. Saldana interpreterà la protagonista, l’atleta.

“Come scrittrice e regista cerco di raccontare storie incentrate su persone imperfette, e quindi reali – specialmente donne”, ha commentato Jasmine McGlade. “Personaggi che sono i loro peggiori nemici eppure incredibilmente resistenti. Fencer è una celebrazione della perseveranza e del sacrificio, ma anche un ammonimento.”

Casey Affleck produrrà tramite il suo banner Sea Change Media insieme a Whitaker Lader e alla regista. Affleck ha vinto un Premio Oscar come miglior attore tre anni fa per Manchester by the Sea, sebbene si sia ritrovato un bersaglio del movimento #MeToo poco dopo, come risultato del suo comportamento inopportuno durante la produzione di Io sono qui. L’attore ha risolto le cause legali e non ha mai avuto incidenti da allora.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE