Fencer: Zoe Saldana protagonista del film di Casey Affleck

Zoe Saldana sarà la protagonista del dramma sportivo Fencer, prodotto da Casey Affleck.

Zoe Saldana reciterà nel film drammatico prodotto da Casey Affleck, Fencer

Zoe Saldana (Avengers: Endgame, Avatar) sarà la protagonista del dramma sportivo Fencer, prodotto da Casey Affleck, scritto e diretto da Jasmine McGlade. Il film segue la storia di una ragazza che affronta demoni personali e rivali d’infanzia, mentre cerca un posto nella squadra di scherma olimpica degli Stati Uniti. La pellicola è basata sulle esperienze personali di McGlade, ex campionessa di scherma che ha esordito alla regia con il film indipendente del 2011 Maria My Love e che è l’ex moglie del regista de La La Land Damien Chazelle. Saldana interpreterà la protagonista, l’atleta.

“Come scrittrice e regista cerco di raccontare storie incentrate su persone imperfette, e quindi reali – specialmente donne”, ha commentato Jasmine McGlade. “Personaggi che sono i loro peggiori nemici eppure incredibilmente resistenti. Fencer è una celebrazione della perseveranza e del sacrificio, ma anche un ammonimento.”

Casey Affleck produrrà tramite il suo banner Sea Change Media insieme a Whitaker Lader e alla regista. Affleck ha vinto un Premio Oscar come miglior attore tre anni fa per Manchester by the Sea, sebbene si sia ritrovato un bersaglio del movimento #MeToo poco dopo, come risultato del suo comportamento inopportuno durante la produzione di Io sono qui. L’attore ha risolto le cause legali e non ha mai avuto incidenti da allora.