The Mandalorian, Cinematographe.it

Il primo show tv in live-action di Star Wars, The Mandalorian, assumerà la forma di libri e fumetti

Disney e Lucasfilm hanno annunciato una linea editoriale che amplierà l”universo di Star Wars introdotto nella prima stagione di The Mandalorian. Il programma editoriale include libri di narrativa e non, nonché serie di fumetti di diversi editori. I romanzi annunciati nell’ambito del programma riguarderanno una varietà di fasce di età e livelli di lettura. La copertina del libro The Art of the Mandalorian (prima stagione), creata da Doug Chiang di Lucasfilm, è stata rivelata come parte dell’annuncio. Potete vederla qui sotto:

The Mandalorian, Cinematographe.it

The Art of the Mandalorian (prima stagione) è il titolo di un elenco di pubblicazioni che include anche una delle Ultimate Guides di DK, un romanzo per adulti e tre libri per i lettori più giovani. Ecco l’elenco di titoli e autori:

The Art of The Mandalorian (Season One) di Phil Szostak; copertina di DougChiang;
Original Novel (romanzo per adulti, Del Rey) di Adam Christopher;
The Ultimate Visual Guide (DK) di Pablo Hidalgo;
Allies & Enemies – Level Two Reader (DLP) di Brooke Vitale;
8 × 8 Storybook (titolo che sarà rivelato in seguito) di Brooke Vitale;
Junior Novelization di Joe Schreiber.

In vendita l’elmo ufficiale della serie Tv Disney+!

Marvel Comics (di proprietà di Disney) e IDW Publishing pubblicheranno i fumetti della serie. L’annuncio non ha fornito dettagli sui nuovi fumetti. Se The Mandalorian seguirà il modello stabilito dai precedenti fumetti di Star Wars, la Marvel pubblicherà titoli per lettori più grandi, con IDW che pubblicherà fumetti per un pubblico più giovane. L’annuncio ha anche confermato altre imminenti pubblicazioni legate alla serie. Includono riviste e varie novità di Titan, Studio Fun, Crayola, Thunder Bay Press, Disney Publishing Worldwide e Dreamtivity, oltre a Little Golden Book e Screen Comix che racconteranno la prima stagione della serie.

The Mandalorian tornerà con la seconda stagione ad ottobre. La pre-produzione è già in corso per una presunta terza stagione della serie su Disney+.
L’annuncio non offre alcun indizio su quando saranno rilasciati questi titoli. La linea Mandalorian è la prima grande iniziativa editoriale di Star Wars annunciata dopo la notizia di The High Republic, rimandata al 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE