Netflix, Cinematographe.it

Netflix ordina una nuova serie tedesca per il catalogo dei suoi originali, intitolata The Last Word

Anke Engelke sarà una speaker di elogi funebri che ha perso la fede nel proprio lavoro e cerca di sabotare il funerale di suo marito in The Last Word, la nuova commedia drammatica tedesca prodotta da Netflix. Pantaleon Films produrrà la serie in 6 episodi con Aron Lehmann e Carlos V. Irmscher come showrunner. Il duo scriverà la serie insieme agli autori Nora Valo e Carolina Zimmermann. Lehmann sarà anche regista dello show.

“Proprio come nella vita reale, drama e humor si scontrano continuamente”, Engelke ha detto a proposito della serie. “La famiglia e le relazioni, la perdita e il lutto, la vita e la morte, le assurdità della vita, la riscoperta della forza e della voglia di vivere, è tutto lì – talmente bello da farti piangere.”

The Last Word si basa su un’idea originale di Thorsten Merten. La serie è l’ultima acquisizione nel crescente panorama degli originali tedeschi per Netflix dal momento che l’azienda continua a guardare sempre  di più alle produzioni locali. Engelke è un’attrice molto nota in Germania ed è stata anche nel cast della serie di Sky Deutschland 86, oltre ad altri show.

“Insieme ai magnifici showrunner e al regista Aron Lehmann e il suo progetto The Last Word abbiamo l’opportunità di puntare una nuova luce verso il pubblico globale sulla versatilità di Anke Engelke in quanto attrice all’apice del successo in Germania”, ha detto Rachel Eggebeen, direttore degli Originali Netflix.

Pantaleon Films è già conosciuta per la produzione di show per lo streaming grazie a Beat e You Are Wanted per Amazon Prime.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto