The Flash: Hartley Sawyer fuori dalla serie per tweet razzisti e misogini

Hartley Sawyer è stato scelto per il ruolo di Ralph Dibny in The Flash nel 2017 ed è stato portato allo status di personaggio regolare della serie nel 2018.

L’attore Hartley Sawyer è stato licenziato dalla serie The CW The Flash dopo che alcuni tweet razzisti e misogini di alcuni anni fa sono riemersi online

I tweet, molti del 2012 e del 2014, sono stati portati in superficie nelle ultime due settimane, portando alla decisione dei produttori di licenziare Hartley Sawyer da The Flash. L’attore interpretava Ralph Dibney nelle ultime tre stagioni della serie.

Hartley Sawyer non tornerà per la settima stagione di The Flash“, recita una dichiarazione di The CW, i produttori Warner Bros. TV e Berlanti Productions e il produttore esecutivo Eric Wallace (via The Hollywood Reporter). “Per quanto riguarda i post di Mr. Sawyer sui social media, non tolleriamo osservazioni sprezzanti che colpiscono qualsiasi razza, etnia, origine nazionale, genere o orientamento sessuale. Tali osservazioni sono antitetiche ai nostri valori e politiche, che si sforzano e si evolvono per promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e produttivo per la nostra forza lavoro“.

L’account Twitter di Sawyer non è più attivo, ma le foto dei suoi tweet hanno continuato a circolare online. In uno di questi tweet, pubblicato nel 2012, Sawyer affermava di non aver twittato solo battute razziste perché “Al Sharpton non smetterebbe mai di lamentarsi di me“. In un altro dei tweet, questo del 2014, Sawyer ha dichiarato di godersi “una visione segreta di una seno durante un’audizione oggi“.

Il 30 maggio, dopo che i tweet sono emersi online, Sawyer si è rivolto a Instagram per scusarsi. “Non sono qui per trovare scuse – indipendentemente dall’intenzione, le mie parole contano e hanno conseguenze“, ha scritto Sawyer nel post. “E le mie possono e hanno causato dolore e imbarazzo, insieme a sentimenti che posso solo immaginare, per i sostenitori e i fan, i miei compagni di cast, la troupe, i miei colleghi e amici. Devo a tutti loro delle scuse. E devo a ciascuno di voi delle scuse. Grazie per avermi ritenuto responsabile.

Stagione 7: svelata la prima sinossi ufficiale

L’attore ha proseguito dicendo di essere “incredibilmente dispiaciuto, provare vergogna e sentirsi deluso” del suo comportamento. “Voglio essere molto chiaro: questo non riflette ciò che penso o chi sono adesso. Anni fa, grazie ad amici ed esperienze che mi hanno aiutato ad aprire gli occhi, ho iniziato il mio viaggio per diventare un adulto più responsabile – in termini di ciò che dico, di ciò che faccio e oltre.

Sawyer è stato scelto per il ruolo di Ralph Dibny in The Flash nel 2017 ed è stato portato allo status di personaggio regolare della serie nel 2018. A questo punto non è chiaro se Dibny verrà cancellato dallo show o se Sawyer sarà semplicemente sostituito da un altro attore.

Tags: The Flash