The First: primi dettagli della serie di Sean Penn sulla missione su Marte

Beau Willimon si sta lasciando alle spalle House of Cards con una serie di intenzioni opposte.

All’ATX TV Festival, il creatore di The First Beau Willimon ha offerto al pubblico uno spaccato di ciò a cui ha lavorato per Hulu, e di ciò che spera possa essere il futuro

“In molti modi, è una partenza di 180 gradi da House of Cards per me, ha detto Beau Willimon ai partecipanti all’ ATX TV Festival durante il primo sguardo al suo prossimo progetto su Hulu, The First. Ha detto che la serie Netflix che ha sviluppato chiedeva: “Quando il peggio dell’umanità assume il potere, che aspetto ha?” Bene, lo sappiamo. Sta accadendo davanti ai nostri occhi e non solo in televisione “.

The First assume un punto di vista separato: “[È] una storia che spero rispecchi molte delle sfaccettature [della vita] che stiamo attraversando, qualunque cosa stiamo cercando di realizzare, qualunque cosa stiamo cercando,” ha detto Willimon, aggiungendo che osa sperare potrebbe ispirare gli spettatori. “Non ci sono pistole in questa serie. Non ci sono omicidi. […] Penso che siamo in un momento, vedendo quel tipo di storie, che ci ispira ad essere la versione migliore di noi stessi, è necessario.”

 Concentrandosi sulla prima missione con equipaggio su Marte, Willimon ha affermato che gli eventi di The First potrebbero accadere molto prima di quanto si pensi. “L’unica cosa che ci impedisce di farlo è la volontà popolare e il finanziamento”, ha detto. “Quando parliamo del futuro, stiamo parlando del prossimo futuro”.

Ambientato nel 2030, la prima stagione di otto episodi di The First è ambientata principalmente sulla Terra mentre gli astronauti si preparano per il viaggio verso il pianeta rosso e la NASA forma una partnership con un’azienda privata per sostenere il viaggio.

“È una storia che si svolge sulla Terra e [inizialmente esplora] il modo in cui gli astronauti arrivano alla linea di partenza”, ha detto. “Ci concentriamo molto sulle famiglie delle persone, sui loro cari e sui loro demoni”. Willimon ha detto di non aver visto la serie come fantascientifica, ma come una storia umana che si espande oltre il personaggio principale di Sean Penn agli altri astronauti e ai loro cari. “È davvero una visione d’insieme”, ha detto.

A tal fine, ha condiviso altri nomi nel cast, tra cui Natascha McElhone, LisaGay Hamilton, Anna Jacoby-Heron (che interpreta la figlia di Penn), Rey Lucas, Keiko Agena, Oded Fehr e Hannah Ware.

Il trailer mostrato in esclusiva al pubblico del festival ATX (il che significa che non è ancora disponibile online) ha mostrato varie immagini legate alla terra come insetti, alberi rigogliosi e la Terra vista da un’orbita ravvicinata mentre Penn fornisce la narrazione. Le immagini sono notevolmente luminose e piene di spazio; Adam Stone è il direttore della fotografia della serie, quindi immaginate il suo lavoro sui film di Jeff Nichols come Loving e Midnight Special incrociati con The Tree of Life.

“L’universo, è proprio lì”, dice Penn mentre flash del cast si alternano suòòp schermo. L’immagine finale si concentra su Penn che guarda verso la telecamera mentre la sua voce fuori campo dice: “Ogni volta che le persone si avventurano nell’ignoto, c’è un costo”.

Nessuna data di rilascio è stata annunciata, ma Willimon ha dichiarato che The First farà il suo debutto “entro la fine di quest’anno”.