The Defenders cinematographe.it

La prima fase delle uscite Marvel Netflix è culminata con la miniserie The Defenders nel 2017, che ha riunito Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per una grande resa dei conti con The Hand in NYC

Da allora, mentre l’universo Marvel Netflix si sposta nella prossima fase di rilascio, i fan si sono chiesti quando potremmo vedere The Defenders tornare di nuovo – ma ora Netflix sembra stia uccidendo le speranze dei fan per il futuro della serie.

Netflix ha annunciato il lancio imminente di “NX”, la nuova divisione di contenuti di genere per i servizi di streaming, dai supereroi alla fantascienza, agli anime e tutto il resto. Bene, nel lancio di “NX” su tutte le piattaforme pertinenti e le pagine dei social media, Netflix ha apportato un piccolo ma significativo cambiamento:

The Defenders: Charlie Cox (Daredevil) parla di un’ipotetica stagione 2

Quello che vedete qui sopra è un indicatore abbastanza grande del fatto che Netflix abbia finito con The Defenders. Questo tipo di modifiche alle pagine di Facebook non viene fatto alla leggera, soprattutto se uno spettacolo prevede di pubblicare una nuova stagione di contenuti in qualsiasi momento nel prossimo futuro. L’implicazione è che The Defenders IP non sia più qualcosa che Netflix sta perseguendo, una decisione che potrebbe essere nata da diversi buoni motivi.

Per prima cosa, The Defenders è stato un evento in mini serie che non è mai stato trattato come una serie completa, quindi non c’è mai stato un prerequisito per la seconda stagione. Ironia della sorte, The Defenders ha avuto anche il più basso numero di spettatori della premiere di qualsiasi altra serie Marvel Netflix, nonostante abbia riunito i personaggi di quattro serie famose per un grande evento del Marvel Cinematic Universe. Infine, non esiste un vero mandato per continuare il franchise – non quando i Marvel Studios potrebbe rolanciare una proprietà diversa con uno stigma molto diverso.

Il cambiamento più ovvio potrebbe essere la realizzazione della prossima serie di crossover Marvel Netflix come la tanto attesa Heroes for Hire / Daughters of the Dragon. Quella serie unirebbe gli ex difensori Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist, mentre renderebbe Misty Knight e Colleen Wing membri ufficiali del team di supereroi vigilante.

L’universo Marvel Netlix è davvero nel posto perfetto per tirare fuori una trama di Heroes for Hire in questo momento. (SPOILERS) – Le seconde stagioni di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist hanno visto alcuni cambiamenti importanti: Jessica è ora disponibile ad essere più una giocatrice di squadra; Danny ha trovato la sua strada come combattente del crimine, al di là di Iron Fist; Misty potrebbe ottenere la sua promozione a capitano del distretto di Harlem o seguire la rotta del vigilante; e Colleen ha ereditato il Pugno di Ferro e lo sta usando in nuovi modi creativi per mantenere la pace a Chinatown. L’unica increspatura sarebbe avere Luke Cage come nuovo signore del crimine di Harlem – ma quello potrebbe essere un grande colpo di scena, se Heroes for Hire iniziasse con Luke nei panni del cattivo, prima che ritorni ad essere di nuovo un eroe disponibile per l’ingaggio.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO